Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora contro la crisi saggio esempio: 500 mila € alle imprese nella città dove non si paga Irperf comunale, né parcheggio


Il consiglio comunale di Andora ha deliberato contributi a fondo perso per 500 mila € a piccole e medie imprese che abbia subito contrazioni economiche nel 2021 in conseguenza dell’emergenza Covis. Andora che con Laigueglia è l’unico comune della Riviera savonese non si paga addizionale Irpef comunale. Ma neppure il parcheggio.

IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA 500MILA EURO DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LE IMPRESE LOCALI PENALIZZATE DALL’EMERGENZA COVID 19.

Il sindaco Demichelis ed il consigliere delegato al Commercio Siffredi

COMUNICATO STAMPA –  500mila euro di contributi a fondo perduto per le micro, piccole e medie imprese di Andora che abbiamo subito nel 2021 un peggioramento del risultato economico dell’esercizio di almeno il 25 % rispetto al 2019. Il consiglio comunale su proposta del Sindaco Mauro Demichelis e del consigliere delegato a Commercio, Corrado Siffredi ha approvato, all’unanimità dei presenti, il Regolamento per la concessione di contributi a fondo perduto per il sostegno alle attività economiche penalizzate dall’emergenza Covid 19.

Le conseguenze della pandemia sono scritte a chiare lettere nei bilanci delle imprese ed abbiamo voluto creare uno strumento che ci permettesse di impegnare tutti i fondi statali disponibili a favore delle attività locali – spiega il sindaco Mauro DemichelisAll’approvazione del regolamento seguirà la pubblicazione di Bando a cui potranno partecipare tutte le imprese, anche artigiane, iscritte alla Camera di commercio, almeno dal 2019, con domicilio fiscale ad Andora o con sede operativa nel territorio del comune e che abbiano i requisiti atti a dimostrare una flessione del risultato economico almeno del 25% nel 2021 rispetto al 2019. Tutti i fondi disponibili saranno distribuiti”.

La pratica è stata presentata in Consiglio dal consigliere delegato al Commercio, Corrado Siffredi. Continuiamo a stare accanto alle imprese andoresi, questa volta con contributi economici specifici per le attività commerciali ed artigiane – ha dichiarato SiffrediI contributi andranno da un minimo di 1000 euro ad un massimo di 5000 euro in base al fatturato. Ricordo che, nel pieno dell’emergenza, siamo stati i primi a concedere alle attività economiche, negozi, esercizi pubblici e di ristorazione, ampliamenti gratuiti dei dehor per mantenere i distanziamenti e permettere l’esposizione della merce oltre che riduzioni delle tasse locali. Ringrazio gli uffici che sulla spinta mia e del Sindaco, hanno lavorato bene per la predisposizione di questo Regolamento. A garanzia di imparzialità la stesura della graduatoria sarà curato da un ente esterno”.

Potranno partecipare al bando le imprese iscritte alla CCIAA, Camera di Commercio, Industria e Artigianato, con partita IVA, aventi domicilio fiscale e la sede operativa sul territorio di Andora, che sono in regola con il pagamento dei tributi locali e in regolarità contributiva, non in stato di fallimento, liquidazione o amministrazione controllata. I beneficiari debbono impegnarsi a tenere aperta l’attività per i dodici mesi successi all’assegnazione.

E CLAUDIO CAVALLO, SINDACO DI STELLANELLO AL 5° MANDATO, CANDIDATO AL PARLAMENTO PER FRATELLI D’ITALIA RINGRAZIA

Scrive sul web: “In piazza del mercato ad Andora per un doveroso ringraziamento a chi ci ha dato fiducia”.


Avatar

Trucioli

Torna in alto