Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il comandante Cerutti/ London Valour detiene il triste primato del numero di vittime nel porto di Genova. Storia di un naufragio. Cosa insegna


Un altro capitolo di storie vere di mare descritte dal veterano comandante alassino GianCarlo Cerutti. L’odissea di una tragica e sfortunata nave che detiene il triste e doloroso primato del numero di vittime nel porto di Genova, naufragata sulla parte levante della diga. Il mare è una cosa meravigliosa, da amare, ma soprattutto rispettare e temere.

di GianCarlo Cerutti

 

Educamp Coni ad Alassio fino al 30 luglio

COMUNICATO STAMPA – Fino al 30 luglio proseguono i City Camp del Coni che ogni giorno stanno coinvolgendo giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.

Sotto il coordinamento dell’Associazione Baia Alassio, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio, dallo Stadio Ferrando di Alassio ragazzi e ragazze muovo alla pratica di attività motoria , bocce, balcio, ginnastica ritmica, pallacanestro, pallavolo, scacchi, trekking, vela e yoga: un’occasione unica nella quale i partecipanti hanno l’opportunità di conoscere e praticare tante discipline sportive avendo così la possibilità di orientarsi e avviarsi allo sport. Il tutto giocando e divertendosi!

I giovani sono seguiti dagli Educatori Tecnico-Sportivi, laureati in Scienze Motorie o diplomati ISEF e/o con qualifiche federali specifiche, in relazione alle discipline proposte in ogni singolo camp.

Avatar

Trucioli

Torna in alto