Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 2/Outdoor Sciacarée. Errore di scrittura! Perché sbagliano inLiguria e Wikipedia


Caro trucioli.it, leggo sugli organi di informazione che si svolgerà l’Outdoor Sciacarée. Si tratta di un vero e proprio errore, sia che si traduca in triorasco (dialetto ligure) che in brigasco (dialetto ligure alpino).
Ebbene si dice: Sciacaè non Sciacaé in triorasco, Sciacarè non Sciacaré in brigasco.
Cosa grave è che l’errore si ripete anche sui vari siti internet, compreso Wikipedia…In compenso si scrive Frontè invece di Fronté. Sinceramente mi meraviglio che tante persone competenti non si accorgano di tali errori marchiani!
Distintamente. Sandro Oddo.
amico del Sciacaè

COMUNICATO STAMPA DA: inLIGURIA  (Agenzia regionale per la promozione turistica che si affida Federico Crespi & Associati <ufficiostampa@fcea.it)

DA COSIO D’ARROSCIA – Orgogliosi di far parte di questo magnifico progetto organizzato dal parco delle Alpi liguri e dalla regione Liguria. Vi aspettiamo il 25 e 26 giugno al paesello con escursioni guidate, avviamento alla E-MTB, introduzione alla passione equestre , visita guidata ad azienda agricola locale, laboratorio per bambini e tanta musica, visita ai nostri musei e al museo diffuso, ovviamente non mancherà ottimo cibo sapientemente lavorato e trasformato dalle attività del posto e da noi della proloco. Un grazie a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento. Cosio D ‘arroscia 2022 SCIACAREE il festival dell Outdoor nel Parco delle Alpi Liguri.

ARTICOLO DEL SECOLO XIX IMPERIA


Avatar

Trucioli

Torna in alto