Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio Sca e Aps cosa bolle in pentola. Chi rischia. Trucioli.it nei guai per notizie riservate


Il ‘vulcano Alassio’ sta per ‘esplodere’? Suvvia non esageriamo ! Nel Bel Paese si trova sempre un parafulmine o la quadra. Certamente sono tempi difficili nei rapporti tra le società pubbliche Sca e Aps, almeno a leggere parte di documenti ‘riservati’. E trucioli.it avvertito e minacciato da voci di “denunce&querele”: Proprio noi che siamo ‘piccoli&neri’!

A quando una ‘piacevole’ conferenza stampa ? del tre volte presidente avv. Emanuela Preve e del direttore tecnico, nonchè presidente Rotary, geom. Adriano Baldini dopo l’ultimo articolo dell’indomito Giò Barbera su La Stampa e che riproduciamo. Con qualche nuova chicca. Utile leggere, forse serve per meglio capire il ruolo della libera informazione. Magari non allineata a interessi pubblicitari o similari.

 

C’E’ CHI GIURA DI NON SAPERNE NULLA

E DAL CODICE CIVILE….

Il limite dei 3 mandati consecutivi previsto al secondo comma dal codice civile in materia di società. Un decennio di fatturati di Sca Srl  e una gestione pubblica che pone interrogativi dopo che in soli 8 mesi l’ avv. Massimo Parodi (si è letto sui media) abbia recuperato circa 1.5 Milioni di euro delle gestioni a lui precedenti. E non pago, si legge ancora, abbia dimezzato da 800 mila euro a circa 400 mila l’esposizione economica verso fornitori.
Sca Srl: 10 anni senza investimenti e vertenze con alcuni dipendenti in materia giuslavoristica, ma anche l’ombra (vedi documenti resi pubblici dopo l’arrivo in Comune) di una presunta gestione clientelare.
E che dire di 3 indagini nel corso degli ultimi 12 mesi in cui anche la presidentessa viene parzialmente chiamata in causa ? E che dire di una condanna in materia ambientale dello scorso anno ?
E’ verosimile la candidatura, per un quarto mandato consecutivo, come consigliere di Sca Srl dell’avv. Emanuela Preve. Un senso di dedizione al bene comune, secondo solo alla lodevole passione per i cavalli che manco a dirlo impongono spese e grande cura. Ma chi non ha interesse a mettere in giro la vocina di possibile ricandidature affinchè nulla cambi ?

E ‘IO PARCHEGGIO IL FURGONE FOGNATURA SCA….A SCUOLA E QUI SONO I VIGILI’…

I BURLONI DEL MONDO WEB ALASSINO

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto