Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, Mesiano e il Teatro Ambra
Dopo tante battaglie vinte…
E premio Eccellenza Donna a infermiere ospedale: passione, dedizione e impegno


Mario Mesiano scrive sulla pagina Facebook: Permettetemi una riflessione che forse toglierà dei dubbi a tanti che se lo staranno chiedendo, quando io parlo del fatto che aprire il teatro Ambra è praticamente impossibile. Leggi anche il premio Eccellenza Donna 2020 a dottoresse ed infermiere ospedale di Albenga che hanno operato nell’emergenza Covid. Leggi anche lo Zonta Club Alassio Albenga finanzia lavori stradali per il miglioramento della rotonda di Viale Martiri della Foce. Un precedente forse unico.

Mario Mesiano

Con le condizioni attuali non sto parlando di mancato guadagno ma di mancanza di risorse perché essendo noi un’associazione culturale non a scopo di lucro che presta la propria opera gratuita per donare un servizio alla città, in questo caso un teatro vivo e aperto, non abbiamo lucro ma solamente risorse che servono a tenere aperto il teatro se queste risorse vengono a mancare conviene stare chiusi perché costa meno.

Dopo tante battaglie vinte non credo di dover dimostrare il mio amore per il teatro Ambra e per la città di Albenga Questa è una battaglia dura Speriamo di superarla….

COMMENTI-

Elio BertiCaro Mario, credo che solo fra noi possiamo aiutarci. Ora più che mai dobbiamo farci sentire con l’unico mezzo che abbiamo. Sono disposto, a costo zero, perchè tu possa ripartire, a offrire uno spettacolo!
Carla Lombardi –  Speriamo che si possa riuscire questa estate a fare qualche spettacolo di quelli rimasti in sospeso magari all’aperto…i virus passano ma l’amore per il teatro resta per sempre nel cuore. Passerà e quel giorno saremo tutti lí accanto a te a rimboccarci le maniche….
E QUANDO LA CITTA’ AFFRONTAVA ALTRE BATTAGLIE STORICHE

Premio Eccellenza Donna 2020 alle  dottoresse e infermiere

del reparto Covid-19 dell’Ospedale di Albenga

COMUNICATO STAMPA – Venerdì 3 luglio alle ore 11.30 Daniela Aicardi, presidente della sezione di Albenga della Fidapa Bpw Italy (Federazione Italiana Donne Arti  Professioni, Affari Business and Professional Women International), presiederà la cerimonia di conferimento del Premio Eccellenza Donna 2020.
L’evento si terrà presso l’ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga, e saranno presenti, Antonella Tosi, presidente del distretto Nord Ovest Fidapa, il Commissario straordinario ASL Dott. Paolo Cavagnaro, il Sindaco Riccardo Tomatis, il vice sindaco Alberto Passino e altre autorità civili e militari.
Il premio, giunto alla settima edizione, viene attribuito a donne che si sono particolarmente distinte nell’ambito dell’arte, della professione e degli affari.

Quest’anno la sezione conferisce il premio alle Dottoresse e alle Infermiere del reparto Covid-19 dell’Ospedale di Albenga.
La presidente afferma: “ Quest’anno ci siamo confrontate con le socie e non abbiamo esitato un minuto a riconoscere questo premio alle donne, dottoresse e infermiere, che hanno fatto tanto in questi tristi mesi, senza sosta la loro presenza a fianco dei malati è stata fondamentale. Hanno attraversato momenti di emozioni fortissime, momenti di sconforto e tristezza ma sempre al loro posto non hanno mai abbandonato colui che aveva bisogno.
Le loro foto erano ovunque, le loro storie ci hanno emozionato e molte volte abbiamo trovato conforto anche solo nei loro occhi. Quindi sono le donne giuste per il nostro premio. La nostra piccola targa dovrà servire a non dimenticarci di loro e ad avere sempre presente: “ la passione, la dedizione e l’impegno” che ci hanno donato, così come sono le donne che fanno parte della nostra associazione, sempre impegnate nel sociale, pronte ad adoperarsi perché la  vita sia migliore per tutti!”  

LO ZONTA CLUB FINANZIA LAVORI STRADALI

COMUNICATO STAMPA – Zonta Club Alassio-Albenga realizza l’intervento di miglioramento della rotonda su Viale Martiri della Foce. Afferma Giusy Nalbone presidentessa uscente dello Zonta Club Alassio-Albenga : “Al termine dell’intervento inseriremo una targa con il logo del sodalizio e dedicheremo quest’opera in particolare alle donne “Zontiane” in occasione del centenario della fondazione dello Zonta International celebrato in questo ultimo biennio”.

Sono iniziati ieri i lavori alla rotonda stradale sita all’intersezione tra Via Martiri della Foce e Via G. Noberasco, realizzati attraverso un progetto promosso dall’Associazione Zonta Club Alassio-Albenga in compartecipazione con l’Amministrazione Comunale e che, oggi dopo il periodo di lockdown legato al Covid19, può essere finalmente realizzato.

Afferma Giusy Nalbone presidentessa uscente dello Zonta Club Alassio-Albenga che ha fortemente voluto, dando un contributo personale per la realizzazione dell’intera manodopera e portato avanti il progetto:Ringrazio il Comune di Albenga per la collaborazione e per aver accolto sin da subito con entusiasmo il progetto. Abbiamo pensato a questo intervento per migliorare esteticamente questa rotonda confrontandoci attentamente con gli uffici tecnici e la polizia locale per realizzare il progetto. La rotonda sarà effettuata con lo stesso porfido utilizzato per la Reggia di Venaria, scelto personalmente dalla Presidente presso la Ditta Pavesmac di  Peveragno (CN),  che essendo tendente al giallo ricorda il colore dello Zonta.Al termine dell’intervento inseriremo una targa con il logo del sodalizio e dedicheremo quest’opera in particolare alle donne “Zontiane” in occasione del centenario della fondazione dello Zonta International celebrato in questo ultimo biennio” . Desideriamo onorare tutte le Zontiane che in questo secolo si sono impegnate lavorando insieme per migliorare la condizione della donna nel mondo attraverso azioni di servizio e advocacy. Il nostro principale obiettivo è quello di migliorare la condizione giuridica, economica, politica e professionale, la salute e l’educazione delle donne” .

L’Assessore Vannucci afferma: “Voglio ringraziare lo Zonta Club Alassio-Albenga per questo progetto che porterà un miglioramento estetico della nostra città rendendo la rotonda in questione più bella e al tempo stesso sicura dal punto di vista della viabilità. Ringrazio l’Ispettore Roberto Barbieri che ha supervisionato l’intervento e tutti coloro che lo stanno realizzando e lo hanno reso possibile”.  Anche le socie dello Zonta Club Alassio-Albenga si uniscono ai ringraziamenti all’Ispettore Barbieri per la grande collaborazione dimostrata. Il sindaco Riccardo Tomatis aggiunge:Questo intervento è l’ennesima iniziativa che lo Zonta Club realizza ad Albenga. Siamo felici e particolarmente fieri di questa collaborazione. La nostra Amministrazione, così come l’Amministrazione Cangiano, è sempre stata particolarmente sensibile alle tematiche e alle iniziative promosse da questa importante realtà. Per questo siamo felici di questa iniziativa e dedicare una rotonda alle donne Zontiane credo possa essere un bel segnale per Albenga e per il nostro territorio”.

Per tutte le informazioni sullo Zonta Club Alassio-Albenga: https://www.zontaalassioalbenga.it/

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto