Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Garessio, grazie Acqua San Bernardo!
Il rinascimento cuneese: campioni d’Italia
di pallapugno, calcio femminile, pallavolo, atletica leggera, volley, basket, rugby


Non c’è da stupirsi se un’azienda  storica di Garessio (Acqua San Bernardo), oltre ad essere sulla pista da corsa dei risultati commerciali, con investimenti e profitti, ha scelto di impegnarsi economicamente a sostenere tanti settori sportivi ed eventi del territorio, della provincia di Cuneo soprattutto. Una strategia che meriterebbe di essere conosciuta e divulgata anche oltre i confini provinciali e regionali. Lo sport come strumento di educazione sociale e di formazione culturale che non va solo intesa nel gergo scolastico. La disciplina sportiva è anche disciplina e palestra civica. La San Bernardo che, con il suo sostegno economico e promozionale, raggiunge con la pallapugno lo scettro di Campioni d’Italia. Poi il calcio femminile, atletica leggera(regina dello sport), pallavolo, volley rosa, basket, rugby tra Cuneo, Mondovì, Saluzzo e non solo.

Capitan Raviola dopo la Coppa Italia alza al cielo anche lo scudetto 2018. Una grande festa per la pallapugno in casa Acqua S.Bernardo Ubibanca Cuneo! La quadretta condotta dal giovane capitano Federico Raviola e da Paolo Danna torna sul tetto d’Italia vincendo sull’Alta Langa, di Davide Dutto, la finale di ritorno disputata allo sferisterio “Capello”.

A Cuneo, Raviola è al suo primo successo tricolore e con tutti gli onori nell’Albo d’oro. Federico è per la quinta stagione cuneese. Al suo fianco l’esperienza di Paolo Danna, Enrico Rinaldi e Gabriele Re. In panchina il direttore tecnico Giuliano Bellanti.
 

Avatar

Trucioli

Torna in alto