Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona se i sindaci si addormentano
E c’è chi festeggia in 10 anni con 4 boutique


Tiziano Brunetto Group festeggia i suoi primi 10 anni di attività, con il negozio donna in via Mistrangelo a Savona e tre negozi a Santa Margherita Ligure. Mentre la città di Savona e dintorni ancora una volta ostaggio, bloccata, ha vissuto un’altra giornata di traffico infernale. L’ing. Paolo Forzano, battagliero e tagliente, non si demoralizza a lanciare appelli ai sindaci. Uno dei tanti che magari dimenticano, sottovalutano, ma restano una micidiale testimonianza divulgata anche attraverso i mass media e social.

L’APPELLO DI FORZANO: Ennesimo caos! Il traffico è stato come al solito scaricato dall’autostrada sulla circolazione urbana. Non cito l’Aurelia perchè essendo inglobata nelle città e nella loro struttura viaria è più un’arteria urbana che una statale di transito.
Prefettura e Sindaci decisero di mettere un autovelox nel punto incriminato ed un paio di portali per il controllo della velocità delle auto ma specie dei TIR. Azione da Pilato! 
I TIR continuano indisturbati a superare i limiti, incuranti dell’elettronica di controllo!  Basta percorrere il tratto di autostrada incriminata ed osservare che i TIR viaggiano bellamente a 100 km/h e si sorpassano incuranti delle limitazioni che li riguardano.
Che cosa ci vuole? Bisogna fermarli in flagranza di reato! Autovelox e subito dopo pattuglia che ferma il mezzo lo manda ad una verifica obbligatoria. 
TIR fermo per un po’ di tempo. E senza nessuna delle scuse con cui quasi tutti i TIR viaggiano sempre: pesce, ecc ecc! Non ne possiamo più! 
Avete mai visto camion che fumano come caldaie a carbone? 
Proprio un paio di giorni fa ne avevo uno davanti in autostrada: mi ha riempito l’auto di un fumo dall’odore di bruciato incredibile!
Questi camion sono verificati con la stessa procedura rigorosa delle auto, od hanno dei trattamenti preferenziali? Cronotachigrafo “tarroccato”?
Perchè nella classica curva dell’autostrada tra Albisola e Celle tanti TIR perdono il controllo? Solo velocità?  Magari ammortizzatori inesistenti, gomme fatiscenti, freni che squilibrano l’assetto in frenata? Questi incidenti provocano danni gravissimi alla popolazione: 6 ore di caos!
Possiamo dire basta! ma un basta “basta”, non un basta finto! Il Savonese e la Liguria non possono essere tagliate in due per mezza giornata!
Ancora un punto: perchè riversare il traffico sulla città di Savona ed Albissole che già sono in grossa sofferenza di proprio?
Una soluzione c’è! Dirottare il traffico sull’altra corsia autostradale! Si fa normalmente per i lavori, ma si può fare benissimo anche in caso di incidente. Basta attivare le aree di scambio corsia e mettere i delimitatori di corsia. Operazione che si può attivare in mezz’ora!
Meglio ancora si potrebbe fare come in autostrada alle spalle di Monaco in Francia: ogni corsia è provvista di semafori (ogni 100 metri) che verde/rosso indicano per quale senso di marcia sono attivate!
Basta copiare!
Paolo Forzano
A SAVONA TIZIANO BRUNETTO GROUP FESTEGGIA 10 ANNI

Recita l’invito: “E’ con immenso piacere che La invitiamo a festeggiare insieme a noi i nostri primi 10 anni!

Tiziano Brunetto, titolare dell’omonimo gruppo di negozio d’abbigliamento a Savona e Santa Margherita Ligure
In allegato troverà l’invito per il cocktail party di Venerdì 16 Febbraio in cui, a partire dalle ore 17,30, potremo omaggiarLa del prezioso calendario Ricciardi in edizione limitata, presentarLe i nuovi membri dello staff e introdurre le anteprime delle nuove collezioni primaverili. 
Non manchi questa occasione di festeggiamenti e gioia, La aspettiamo nella Sua Boutique Tiziano Brunetto di Savona!
A presto …….con  MAX MARA – PESERICO – CRUCIANI – CIVIDINI – RALPH LAUREN – VERSACE – MOSCHINO – PATRIZIA PEPE – TWINSET – GRAN SASSO.
Con tre negozi a S. Margherita Ligure:  Via Bottaro e Via Garibaldi. Un negozio donna a Savona in via Mistrangelo.

Avatar

Trucioli

Torna in alto