Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Convegno a Carrù, ferrovia penalizzata. Si parla anche di Val Tanaro e Val Bormida.
Acqui Terme annunciato protocollo d’intesa


L’ingegnere e medico Roberto Borri parteciperà sabato 25 novembre 2017, alle ore 10, al convegno sul tema ferroviario organizzato nella città di Carrù. Con lui anche l’ingegner Stefano Sibilla che interviene su quale sviluppo per la Val Tanaro. E leggi anche il servizio da Acqui Terme per l’incontro tra Regione Liguria e Piemonte su tema ferrovia in aree di comune interesse tra le due regioni, con la buona notizia di un possibile protocolo d’intesa.

Consultabile qui la presentazione Power Point con lo studio sull’accessibilità alle stazioni, la rete ferroviaria nella Granda, proposte e miglioramenti dell’esistente per valorizzare la mobilità attraverso un mezzo sicuro e poco energivoro: il treno. Clicca qui per visualizzare.

INTANTO IL PONENTE LIGURE RESTA TAGLIATO FUORI DAI TRENI MERCI  SU FRERRO E LE AUTOSTRADE CI GUADAGNANO PENALIZZANDO LA MOBILITA’ COMPLESSIVA E CAUSANDO UNO SMOG CHE UCCIDE LA NATURA E LA SALUTE. IL PONENTE LIGURE SAVONESE CONTINUA A RESTARE FUORI DAI GRANDI INVESTIMENTI PUBBLICI NON SI PARLA’ PIU’ DELLE FERROVIA GARESSIO – ALBENGA. DELLA PRIORITA’ DEL RADDOPPIO FINALE – ANDORA

ACQUI TERME


Avatar

Roberto Borri

Torna in alto