Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pieve di Teco ha il sindaco più tecnogico
Ed ecco ‘ Pievesi, la D.C. vi presenta ‘


” Il Sindaco si renderà conto che sarebbe ora di finirla ?” si domandano sconsolati i rappresentanti dell’opposizione consiliare Brunengo e Molinari a proposito dell’acqua inquinata nelle frazioni di Acquetico e Trovata. Si arrabbiano perchè lui usa l’arma tecnologica che annienta ogni ‘cattiveria’ ai danni suoi, della sua giunta e della sua Pieve di Teco ? Il geometra Alessandri, con un futuro politico radioso, sa difendersi grazie alla sua riconosciuta genialità giornalistica, altamente tecnologica, con avvisi via telefoni, cellulari, sms e whatsapp. Onore al merito ! Intanto trucioli.it, senza chiedere  pubblicità a pagamento, sfoglia l’archivio e mette in onda: Pivesi ! La D.C. vi presenta….

Per cortesia non fate sempre arrabbiare il gentiluomo primo cittadino di Pieve di Teco, Alessandro Alessandri altrimenti finite per ricevere una bella smorfia, meritata (Foto Silvio Fasano)

COMUNICATO STAMPA – A causa dell’acqua inquinata nelle Frazioni di Acquetico e Trovasta abbiamo chiesto al Sindaco di informare adeguatamente la popolazione con degli avvisi sulle fontanelle pubbliche. Lui ha bellamente ammesso, con dichiarazioni alla stampa e online, di non averlo fatto e di non farlo.

Dalla sua risposta abbiamo finalmente capito che comunque la colpa è di quelli che c’erano prima. Forse alcune colpe potrebbero risalire ai tempi del Podestà, prima dell’avvento dei Sindaci. In effetti Alessandri è in Comune solo dal 2002, prima assessore e poi appena nove anni da Sindaco. Sono solo 15 anni ! Bisogna dargli il tempo di conoscere il funzionamento degli Uffici, della macchina comunale e di assumere del personale. Sarebbe pretestuoso pensarla diversamente. E poi cinque o sei avvisi al pubblico, perché di questi numeri stiamo parlando, attaccati alle fontanelle pubbliche hanno un grosso difetto: costano troppo poco!

E’ molto più semplice la sua genialatà giornalistica, altamente tecnologica, con avvisi sui telefoni e cellulari ed anche sms e whatsapp.

Saputo dell’ottima idea ci siamo subito messi al lavoro per creare l’elenco di tutti gli smartphone e della posta elettronica dei molti simpatici ed arzilli vecchietti che abitano Pieve e le frazioni, per consegnarlo al Sindaco. Ma questo non basta. Ci vorrà anche un “sistema elettronico intelligente” che possa bloccare il forestiero che malauguratamente tentasse di avvicinarsi alla fontanella per abbeverarsi con l’acqua inquinata. Sempre che abbia con sè lo smartphone ! Ma anche a questo c’è un rimedio. Il Sindaco potrebbe attaccare direttamente alle fontanelle gli smatphone a disposizione dei passanti. Ovviamente con a fianco l’ordinanza che ne obbliga la consultazione.

Ma il Sindaco si renderà conto che sarebbe ora di finirla ?

Sappia comunque, ed è cosa estremamente seria, che il suo comportamento omissivo potrebbe comportare gravi conseguenze per la salute dei cittadini.

17 maggio 2017

Gruppo consiliare “Uniti per Pieve di Teco”, Brunengo e Molinari

PIEVESI !  LA D.C. VI PRESENTA…..(Dall’archivio storico di trucioli.it)

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto