Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Noli, le ordinanze di serie A e B


Nel mese di ottobre leggo sull’albo pretorio di una determina di oltre 39.000€ impegnati dal Comune di Noli nella ricostruzione del pennello a mare sul Rio Torbora.

La memoria mi porta a rileggere un mio articolo sul No. 21 del 23/01/2014 (visitato da oltre 1350 persone) dal titolo ” Noli – mala gestione o preveggenti? La spiaggia perduta” (vedi….).

Ed ecco che ancora una volta si viene a dimostrare come chi ci ha governato nel recente passato abbia commesso imperdonabili errori “voluti”, forse per scelte di opportunità politiche di quel momento, in quella zona prevista ad essere portuale.

In questi ultimi anni ciò ha comportato danni turistici/ambientali sia sull’arenile che a mare (poseidonia) nella zona tra i Bagni Nereo ed il rio Torbora, oltre che ad un danno economico che oggi costa denaro non solo pubblico, ma anche e sopratutto privato.

Fa male al cittadino interessato che continua a chiedersi perchè, a chi giova, riscontrare come, più o meno nello stesso periodo, l’ordinanza di ripristino del molo in cemento abusivo della Nautica SpotorNoli sia stata fatta eseguire, mentre quella della “messa in sicurezza” della zona collinare di Via Belvedere ancora oggi rimane inattesa da maggioranze e minoranze ultimamente alternatesi.

Nel lontano ottobre 2009 venivano riscontrate dal Comune palificazioni abusive nel cantiere di Via Belvedere perchè non ancora autorizzate; a tutt’oggi (s.e.o.) la contestazione urbanistica non è cambiata. Ci troviamo di fronte a ordinanze di serie A e di serie B?

A voi che leggete, il giudizio. Buona (ri)lettura. Meno male che Trucioli.it c’è!!!

Carlo Gambetta

 


Avatar

C.Gambetta

Torna in alto