Numero visualizzazioni articolo: 2.871

Alassio leader in Liguria, nel ‘budello’ un solo negozio chiuso nel 2015. Al via ‘ Sportfest ‘

Quante volte si è letto e scritto della decadenza di Alassio, per decenni incontrastata regina di turismo e sviluppo, anche troppo e autolesionista nel campo immobiliare, consumo del suolo e collina. Forse ai più è sfuggito che a fronte di anni di stagnazione e della peggiore congiuntura europea Alassio può vantare l’apertura della stagione 2015 con una sola attività chiusa nel ‘budello’ commerciale più esteso della Liguria. Una buona notizia, un incoraggiamento a lasciarsi alle spalle la malattia del disfattismo polemico. Intanto l’ufficio stampa del Comune annuncia la prima edizione di Alassio Sportfest, due giorni di sport e divertimento.

IL COMUNICATO STAMPA – Sabato 30 e domenica 31 maggio, la Città di Alassio si animerà con la I edizione dello SportFest, una “due giorni” dedicata allo sport e a moltissime attività, libere e a pagamento (in questo caso con priorità di prenotazione).

Le attività si svolgeranno in diverse location dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00: in Piazza Partigiani sono concentrate le attività collaterali gratuite, con l’organizzazione di workshop di slacklining con Sirio Izzo, parkour con i Milan Monkeys, dirt MTB e PumpTrack con Filippo Proserpio. Attività gratuite presenti anche sul molo Bestoso, ove operatori specializzati offriranno trattamenti di Yoga e Shiatsu. Le attività di “mare” (a pagamento) sono le seguenti: canoa, paddle (o SUP), escursioni su barca a vela yacht (accompagnati dall’olimpionico Gianfranco Sibello) e su deriva (entrambe solo su prenotazione), “battesimo del mare”, escursioni su moto d’acqua, tutte praticabili nell’area allestita in passeggiata Cadorna e nello specchio acqueo dedicato.

Per chi ama la collina, voli tandem in parapendio (su prenotazione) faranno ammirare la baia alassina da un punto di vista decisamente inusuale; inoltre, due originalissime escursioni in notturna consentiranno di trascorrere una serata molto divertente.

Domenica 31 maggio infatti vi è la duplice possibilità di effettuare un’escursione in MTB accompagnati dal campione Mirko Celestino e da Nico Valsesia, con partenza alle 20.00 da piazza Partigiani; alla stessa ora da Laigueglia, Piazza Cavour, la partenza dell’escursione “le lucciole di San Bernardo”, una family walking adatta quindi a tutti, entrambi eventi solidali al 100% per raccolta fondi a favore del Nepal in collaborazione con “I run for the cure”.

Tra le attività di collina, anche orienteering e percorsi acrobatici presso il parco Avventura Solleone (a pagamento). Su prenotazione è possibile effettuare escursioni a pagamento e di mezza giornata per praticare arrampicata sportiva e canyoning. Info point e Birra Point in Piazza Partigiani.

Sabato 30 maggio alle 21.00 presso la Biblioteca civica in Piazza Airaldi e Durante, una grande serata, con la conferenza dal titolo “Raccontare lo sport, l’avventura e l’emozione” con la partecipazione del record-man Nico Valsesia, di Gianfranco Sibello e Mirko Celestino. Ingresso libero.

QUESTO E’ L’UNICO NEGOZIO CHIUSO, DEI 400 ESERCIZI COMMERCIALI DEL CARATTERISTICO BUDELLO E DEL LUNGOMARE DA LEVANTE A PONENTE (3 kM)

Con l’insegna Cultimo, nel centro storico, è la sola attività rimasta chiusa e in ristrutturazione per la stagione 2015

DA DUE ANNI IN VENDITA O IN AFFITTO IL MITICO (ANNI D’ORO) RISTORANTE PALMA: SONO RIMASTE LE RICETTE DELL’AVVOCATO

 

 

 

 

 

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi