Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ormea vi aspetta al mercatino natalizio


BUON NATALE… A ORMEA ! Domenica, 7 dicembre 2014, mercatino natalizio di artigianato e prodotti tipici nell’ antico borgo. L’ultimomercatino dell’artigianato annuale con una giornata all’insegna del divertimento per grandi e piccini.

Il 2014 si conclude con un bilancio positivo per la stagione dei mercatini ad Ormea, organizzati e promossi dall’ Associazione Culturale Maggiociondolo in collaborazione con il Comune di Ormea. E, come per l’edizione 2013, si chiude con un’ultima manifestazione ricca di novità la prossima domenica 7 dicembre che si avvia a diventare un appuntamento consueto e gradito nel piccolo borgo delle Alpi Liguri.

“E’ stato un anno un po’ difficoltoso a causa della crisi – spiega l’Associazione Maggiociondolo – con una lieve flessione di adesioni ripagata però dal miglior livello qualitativo degli espositori e dal flusso costante di visitatori, a dimostrazione del crescente interesse nei confronti della Città di Ormea, ormai divenuta un punto di riferimento per numerose bancarelle di artigiani e produttori provenienti dalle più varie località del nord-Italia”

In quest’ultimo appuntamento dell’anno è intenzione degli organizzatori arricchire l’atmosfera natalizia della giornata con attività ed intrattenimenti rivolti soprattutto ai bambini e alle famiglie.

Dalle ore 10 alle 19 in Via Roma : Mercatino di Natale artigianato e prodotti tipici.

Dalle ore 10 in Piazza San Martino : gonfiabili ed animazione con Saltimbanco e Rubinetto, trampoli e giocoleria con l’ Associazione culturale Nulla di serio di Mondovì. Dalle ore 14.30 in Piazza San Martino : laboratori ludodidattici – terracotta, cesteria e trottole -ovvero giocare imparando a costruire piccoli oggetti artigianali, mangiafuoco e giocoleria a cura dell’ Associazione culturale La Cattiva Strada di Erli.

Nel pomeriggio in Via Roma : degustazioni di prodotti tipici offerti da Commercianti e Pro Loco.

Si unirà alla festa il gruppo storico Ponte dei Corni con i Marchesi di Ormea.

La giornata è organizzata dall’Associazione Culturale Maggiociondolo.

Si ringraziano per la collaborazione il Comune di Ormea, l’ Associazione turistica Pro Loco Ormea, Il gruppo storico Ponte dei Corni e i signori Commercianti che hanno offerto un pomeriggio speciale di giochi e divertimenti ai bambini.

Per informazioni Associazione Culturale Maggiociondolo

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto