Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona / Marco Ferro al vertice dei benzinai


Marco Ferro è il nuovo presidente Faib di Savona. A deciderlo un’assemblea molto partecipata: presenti un elevato numero di operatori, oltre al direttore di Confesercenti Savona Matteo Rezzoagli, e al presidente regionale Faib, Aldo Datteri.

 

«Continueremo ad impegnarci sul problema del calo delle vendite. – afferma il neo presidente Marco Ferro – Da qualche tempo siamo in agitazione perché Eni continua a rimandare questa situazione, mentre noi vorremmo al più presto concretizzare il nuovo contratto, scaduto da ormai tre anni. La presenza di così tanti operatori durante la riunione fa capire il malessere nelle gestioni, la sofferenza e il malcontento».

Tra i vari impegni che Faib Savona sta portando avanti c’è il controllo delle gestioni: «Ogni momento escono nuove leggi e incombenze – prosegue Ferro .- A Varazze stiamo attenti che il Comune faccia la sua parte: sono più di quattro anni che non viene emessa un’ordinanza per la regolamentazione degli orari sul carburante. Inoltre collaboriamo con la Confesercenti di Imperia per il problema Tares, ci sono impianti che hanno ricevuto cartelle con più di 10 mila euro da pagare. Sono però convinto che se c’è partecipazione da parte dei gestori e il sindacato svolge i suoi compiti si ottiene qualcosa, ma dobbiamo essere uniti e fare tutti la propria parte».

Faib Savona ringrazia il presidente uscente, Graziano Genta, per gli anni di proficuo lavoro al sindacato.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto