Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Artesina Spa festeggia i 50 anni. Grazie ai fondatori Stirner Palmieri e Giovanni Conti


Un week-end di valore assoluto, sabato 8 e domenica 9 febbraio, con una serie di attività che culmineranno con la celebrazione del 50° anniversario della nascita della Artesina spa, società legata al turismo della neve. Tra le più longeve dell’intero arco alpino, non ha mai cambiato  proprietà. Nata grazie a una geniale intuizione di due lungimiranti imprenditori savonesi, Artesina spa ha generato lavoro ed occupazione ed ora è pronta per festeggiare nel migliore dei modi il suo primo mezzo secolo.
“Happy Birthday  Artesina” è l’occasione per ricordare, prima di tutto, i fondatori della società, Stirner Palmieri e Giovanni Conti, capaci di far valere impegno e coraggio nella creazione della stazione sciistica di Artesina. L’attenzione andrà poi anche agli affezionati frequentatori ed agli addetti ai lavori.

Il ricco ventaglio di attività della stagione invernale 2013/2014 di Artesina vedrà il suo apice nel prossimo week-end con un programma per tutte le età: dai più piccini ai più grandi, con il clou previsto nella serata di sabato grazie al concerto live sulla piazza pedonale innevata al centro del paese. Dalle ore 21, sarà lo “Snow week end Tour” di Radio 105 ad accompagnare tutte le iniziative abbinate a questo speciale compleanno. Fari puntati anche sul concerto del rapper nazionale “Clementino”, pronto a scaldare gli animi di tutti i partecipanti. Tra i momenti ufficiali, la consegna del premio “Eccellenza del turismo” dall’Assessore al Turismo della Regione Piemonte Alberto Cirio. Dopo essersi ritrovati alle 20 al Pinky Bar, saranno i maestri di sci della stazione e tutti gli addetti ai lavori che in questo mezzo secolo hanno contribuito alla crescita della stazione a portare, simbolicamente in pubblico, le 50 candeline spente da tutti i presenti con un grandissimo e generale soffio. Un immenso villaggio interattivo di oltre 450 mq. sarà allestito in piazza sulla neve, collegato ad un palco attrazioni che garantiranno intrattenimento fin dalle prime ore del mattino. A partire dalle ore 14, ci sarà il 9° “Raduno delle mascotte d’Italia sulla neve”.   Gli stands gastronomici offriranno a tutti gli intervenuti le prelibatezze del territorio facendo diventare l’evento qualcosa di unico nel suo genere. Moltissime saranno inoltre le sorprese in programma che verranno presentate durante la serata e che vedranno protagonisti tutti gli operatori locali guidati in regia dall’ente turistico del posto.

Domenica 9 l’apertura del Villaggio è prevista alle ore 10 e, dalle 12 alle 15, Radio 105 sarà in diretta dalle piste.


Avatar

Trucioli

Torna in alto