Numero visualizzazioni articolo: 1.380

Lettera: ai militanti traditi dall’IDV

A tutti gli amici e militanti traditi dall’IDV che coltivano il sogno di una Italia Diversa. Cari Amici, con alcuni di voi ho parlato per telefono, ma centinaia di altri militanti traditi da IDV li potete raggiungere solo voi. Vi prego di farlo al più presto. L’obiettivo è di vederci a Roma nei primi giorni di Dicembre, forse Domenica 2, per discutere e decidere insieme cosa fare: considerarci pensionati della politica perchè abbiamo già dato o impegnarci per il nostro paese in uno dei momenti più terribili della sua storia unitaria.   Io lo sto facendo da anni, ma mi rendo conto che bisogna andare oltre la testimonianza (www.democrazialegalita.it). E insieme, forse ce la possiamo fare. Con gli amici impegnati nella raccolta delle firme per portare in Parlamento tre proposte di legge di iniziativa popolare (www.nomos.name) e con tanti altri abbiamo ragionato sugli scopi della riunione, sui contenuti, sul futuro, non nostro ma del Paese.   Nell’incontro, niente recriminazioni e polemiche personali, ma solo Politica con la P maiuscola.

1) Discussione di una proposta programmatica in pochi punti: concreta, realizzabile, finanziabile, che riempia il vuoto assoluto di Progetti, Programmi e Proposte dei partiti attuali e di Grillo. L’obiettivo è coniugare: Stati Uniti d’Europa; Riforma dei Partiti; Legalità, Trasparenza, Efficienza di tutte le Istituzioni; Scuola, Università e Innovazione per un nuovo Umanesimo; Sviluppo sostenibile, Difesa dell’ambiente e del Territorio; Lotta alle organizzazioni criminali, alle Rendite e agli Evasori; Giustizia rapida e imparziale e Giustizia sociale; Garanzie alle giovani generazioni per uguali diritti e uguali doveri;

2) Organizzazione di un movimento vero con un Coordinamento paritario donne-uomini;

3) Incontri pubblici sul territorio in tutte le regioni italiane   Se siete d’accordo battete un colpo       (info@democraziaelegalita.org oppure elio.veltri2004@libero.it Tel. 3356536497)

Elio Veltri  

LE ADESIONI SARANNO AGGIORNATE SUL SITO www.democrazialegalita.it

FINORA HANNO SOTTOSCRITTO LA LETTERA          

  Nome Cognome
1 Donato Aquilino
2 Barbara Archeri
3 Giuseppe Astore
4 Arnaldo Balassi
5 Maurizio Bardi
6 Rosanna Beccari
7 Patrizia Bianchini
8 Alberto Boschi
9 Mirco Bresciani
10 Carlo Cardarelli
11 Mirco Cesaretti
12 Donato Cippone
13 Renato D’Alessandro
14 Adriano De Cupis
15 Giancarlo De Mattia
16 Enrico Della Gatta
17 Luigi Cassio Telesforo Di Pace
18 Filippo Fedele
19 Domenico Ferraro
20 Flavia Francesca Fulvio
21 Giancarlo Germoni
22 Alberico Giostra
23 Alessandro Lippo
24 Patrizia Lusi
25 Mauro Maggini
26 Paola Manzan
27 Enrico Mazzeo Cicchetti
28 Giuliano Meschini
29 Giovanni Militerno
30 Wanda Montanelli
31 Domenico Morace
32 Maria Cristina Naso
33 Cristina Pacella
34 Alessandra Paradisi
35 Piergiorgio Pavarino
36 Aldo Michele Radice
37 Salvatore Raiti
38 Mario Romiti
39 Antonio Rossi
40 Anna Rossi
41 Pasquale Scardacchi
42 Tiziana Streppa
43 Maurizio Ulisse
44 Elio Veltri
45 Luigi Villani
46 Salvatore Vitale

___________________________________________________________

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi