L’Associazione Turismo nelle Alpi Liguri invita all’ultimo appuntamento con Weekend Tipici d’Ottobre da venerdì 30 ottobre fino a domenica 1 novembre. Un tour di 4 giorni e 3 rifugi attraverso due valli (Pennavarire e Alto Tanaro).
Alla Locanda del Mulino di Casotto, alla pizzeria ristorante La Regina di Ormea, nei Rifugi Pian dell’Arma di Caprauna, di Quarzina e in quello di Chionea potrete assaporare i prodotti della valle.
Infatti grazie alla collaborazione con il Consorzio per la Valorizzazione dei Prodotti Tipici dell’Alta Val Tanaro verranno garantite qualità, provenienza e attenzione ai principi di eco-sostenibilità.
I menu si potranno degustare dalla cena di venerdì alla cena di domenica. Per i dettagli potete consultare il sito web www.alpiliguri.com sezione news.
L’Associazione Turismo nelle Alpi Liguri ha intenzione di presentare altri appuntamenti eno-gastronomici durante l’anno per rilanciare la cucina tipica, uno dei fiori all’occhiello della valle.
Inoltre ritiene il territorio e la sua scoperta un altro punto di forza non meno importante.
Il Trekking delle Due Valli, un tour di 4 giorni attraverso la Val Pennavaire e l’Alta Val Tanaro, è il primo di una serie di proposte che faranno riscoprire gli angoli più nascosti del nostro territorio.
4 giorni, 3 rifugi, trasporto bagagli, assicurazione e assistenza per il tour in mountain bike sono gli ingredienti che hanno già portato ad un buon successo.
Si possono scegliere degustazioni e cene tipiche, guide e affitto mountain bike oppure ciaspole per il tour invernale.
I Rifugi di Chionea, Caprauna e Quarzina saranno i punti di ristoro nel vostro viaggio attraverso boschi, pascoli, frazioni e crinali affacciati sul mare.
Per informazioni dettagliate www.alpiliguri.com sezione news.