Numero visualizzazioni articolo: 1.247

Alpi Liguri weekend e trekking di due valli

L’Associazione Turismo nelle Alpi Liguri invita all’ultimo appuntamento con Weekend Tipici d’Ottobre da venerdì 30 ottobre fino a domenica 1 novembre. Un tour di 4 giorni  e 3 rifugi attraverso due valli (Pennavarire e Alto Tanaro).

Alla Locanda del Mulino di Casotto, alla pizzeria ristorante La Regina di Ormea, nei Rifugi Pian dell’Arma di Caprauna, di Quarzina e in quello di Chionea potrete assaporare i prodotti della valle.

Infatti grazie alla collaborazione con il Consorzio per la Valorizzazione dei Prodotti Tipici dell’Alta Val Tanaro verranno garantite qualità, provenienza e attenzione ai principi di eco-sostenibilità.

I menu si potranno degustare dalla cena di venerdì alla cena di domenica. Per i dettagli potete consultare il sito web www.alpiliguri.com sezione news.

L’Associazione Turismo nelle Alpi Liguri ha intenzione di presentare altri appuntamenti eno-gastronomici durante l’anno per rilanciare la cucina tipica, uno dei fiori all’occhiello della valle.

Inoltre ritiene il territorio e la sua scoperta un altro punto di forza non meno importante.

Il Trekking delle Due Valli, un tour di 4 giorni attraverso la Val Pennavaire e l’Alta Val Tanaro, è il primo di una serie di proposte che faranno riscoprire gli angoli più nascosti del nostro territorio.

4 giorni, 3 rifugi, trasporto bagagli, assicurazione e assistenza per il tour in mountain bike sono gli ingredienti che hanno già portato ad un buon successo.

Si possono scegliere degustazioni e cene tipiche, guide e affitto mountain bike oppure ciaspole per il tour invernale.

I Rifugi di Chionea, Caprauna e Quarzina saranno i punti di ristoro nel vostro viaggio attraverso boschi, pascoli, frazioni e crinali affacciati sul mare.

Per informazioni dettagliate www.alpiliguri.com sezione news.

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi