Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano da record: impiegata neoassunta a tempo indeterminato si dimette dopo 9 giorni di lavoro. 2 / Palazzo Kursaal, lavori di copertura per 125.425 €


Si è dimessa dopo 9 giorni di lavoro. Difficile trovare un simile primato in un Comune d’Italia. Una qualifica di ‘istruttore amministrativo’ e stipendio di neoassunta, con diploma, tra 1.500-1.600 € netti al mese.  Anche la motivazione delle dimissioni è privacy? Il cittadino che legge cosa può dedurre? Magari sono motivi più che plausibili o strettamente famigliari.

INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA COPERTURA CENTRALE DEL PALAZZO KURSAAL – APPROVAZIONE PROGETTAZIONE ESECUTIVA  (VEDI determina integrale…..).

PREMESSO che è intenzione di quest’Amministrazione Comunale procedere alla manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della copertura centrale del Palazzo Kursaal di Corso Roma; con provvedimento dirigenziale n.44346 / Settore 3 del 29.09.2025 è stato nominato Responsabile Unico del Progetto relativo agli “interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza
della copertura centrale dei Palazzo Kursaal” l’ing. Luciano VICINANZA, funzionario E.Q. in servizio presso l’U.T.C. di quest’Ente;

….che per l’approvazione dell’intervento si è resa necessaria la preventiva acquisizione degli atti di assenso il progettista incaricato, ing. Daniele Manfredi, a fronte della Determinazione Dirigenziale …..ha provveduto a redigere il progetto esecutivo relativo agli “interventi di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della copertura centrale dei Palazzo Kursaal”…. 

…..CONTRATTO D’APPALTO….Schema scrittura privata;   comportante una spesa complessiva..importo lavori 94.254,56… IVA 10 % su importo lavori  9.425,46. Spese tecniche per progettazione e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione: 4.160,00. Spese tecniche per direzione lavori, contabilità, coordinamento della sicurezza in fase esecuzione; 6.240,00. Incentivo per funzioni tecniche…  (2 % di A) 1.885,09. Imprevisti (circa 10 % di A) 9.425,40. ANAC 35,00. SOMME A DISPOSIZIONE 31.170,94. TOTALE  125.425,50…. che a seguito del presente provvedimento, qualora l’opera sarà ammessa a finanziamento sarà richiesto all’A.N.AC. il Codice di identificazione dei procedimenti di selezione del contraente……

2/PERSONALE – PRESA D’ATTO DELLE DIMISSIONI DI PERSONALE IN SERVIZIO A TEMPO INDETERMINATO  ( Vedi……) PREMESSO che la dipendente di questo Ente matricola n.668, (i cui dati non vengono pubblicati per motivi di riservatezza ai sensi del GDPR e sono conservati agli atti), in servizio a tempo pieno indeterminato dal 01/01/2026 nell’Area contrattuale degli Istruttori – Profilo Professionale di Istruttore Amministrativo (ufficio turismo ndr?), ha presentato – con comunicazione in data 09/01/2026 – le dimissioni dal servizio con decorrenza 09/01/2026 (ultimo giorno di servizio c/o il Comune di Loano)…..DI DARE ATTO che il rapporto di lavoro a tempo pieno indeterminato della dipendente cessa in data 10/01/2026 (09/01/2026 ultimo giorno di servizio c/o il Comune di Loano)….il dirigentee del Servizio Organizzazione e Gestione Risorse Umane, Gianluigi Soro.

3/CONFERENZA DI SERVIZI DECISORIA – FORMA SEMPLIFICATA E MODALITÀ ASINCRONA – APPROVAZIONE DEL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA E CAMBIO DI DESTINAZIONE D’USO DA TURISTICO RICETTIVO A RESIDENZIALE – IMMOBILE SITO IN VIA PETRARCA NEL COMUNE DI LOANO  – DETERMINAZIONE CONCLUSIVA DEL PROCEDIMENTO (Nota di Trucioli.it. Si tratta della dipendence dell’albergo Villa Serena, con 15 camere,  già della famiglia Condorelli con ingresso in via Petrarca. Mentre l’albergo, 65 camere, già trasformato in alloggi, aveva l’ingresso in via Carducci).

…..ACCERTATO CHE l’intervento edilizio è volto, ai sensi dell’art. 14 delle Norme di Attuazione del P.R.G.vigente, alla ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione con diversa sagoma e sedime dell’edificio esistente, nonché alla realizzazione di autorimesse interrate ed opere di urbanizzazione a  sistemazione del lotto d’intervento, da attuarsi all’interno della fascia di rispetto dei 20 metri rispetto il Rio dei Gazzi (corso d’acqua definito Secondario) nonché esclusivamente alle sistemazioni superficiali,
all’interno della fascia di inedificabilità assoluta dei 10 metri;….CONSIDERATO CHE per l’approvazione del suddetto intervento è stata necessaria la preventiva acquisizione di atti di assenso comunque denominati di altre amministrazioni diverse dal Comune e,
pertanto, è risultato necessario indire la Conferenza dei Servizi decisoria…..PARERE FAVOREVOLE CON PRESCRIZIONI dell’Acquedotto San Lazzaro S.p.a…..VISTO altresì l’atto unilaterale d’obbligo sottoscritto dal soggetto attuatore con il quale si impegna ad eseguire le opere di sistemazione dell’area per integrare le urbanizzazioni esistenti conforme alla bozza approvata con Deliberazione di Giunta Comunale n. 110 del 05.11.2025;….DI CONCLUDERE il procedimento per l’approvazione del progetto di ristrutturazione mediante demolizione e ricostruzione con diversa sagoma e sedime dell’edificio esistente, nonché alla realizzazione di autorimesse interrate ed opere di urbanizzazione a sistemazione del lotto d’intervento, da attuarsi all’interno della fascia di rispetto dei 20 metri rispetto il Rio dei Gazzi…..

4/Era il 10-3- 2023 Nuova Grande Loano: Anni persi dietro a tante promesse, ma il Giardino del Principe, anche quest’anno, non sarà aperto! Tre diverse interpellanze del Consigliere Francesca Munerol per insistere sulla necessità di un teatro all’aperto, CHE ABBIAMO SOLO NOI!   Tutto chiuso, comprese le porte alla cultura e tutti costretti a migrare nei teatri dei comuni vicini.

Da La Stampa del 10 marzo 2023

Avatar

Trucioli

Torna in alto