Venerdì 21 novembre 2025, alle ore 17:30, presso Il Campione in via Giacomo Matteotti 2, si terrà l’incontro pubblico “Loano chiama, Bruxelles risponde – Visioni e proposte dall’Europa al territorio”, un evento pensato per creare un dialogo diretto tra i rappresentanti europei e la comunità locale.
COMUNICATO STAMPA – Protagonisti dell’iniziativa saranno Paolo Inselvini, eurodeputato di Fratelli d’Italia (ECR Group), Luca Steffanina, presidente del Circolo FdI di Loano, e Rocco Invernizzi, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione Liguria. L’incontro offrirà un’occasione di confronto su come le politiche europee possano incidere concretamente sullo sviluppo del territorio ligure, portando a Loano idee, progetti e prospettive dal Parlamento europeo e dalle istituzioni regionali.
L’evento, promosso dal gruppo ECR (European Conservatives and Reformists) e da Fratelli d’Italia, si propone di illustrare visioni e proposte che nascono a Bruxelles ma che trovano applicazione nelle realtà locali, in un’ottica di collaborazione e crescita condivisa.
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale con servizio di ristorazione, pensato per favorire il dialogo informale tra cittadini e rappresentanti politici.
Per partecipare è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo [info@paoloinselvini.it](:info@paoloinselvini.it) o contattando il numero +39 375 8132553.
