Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Loano ferrovia, l’assessore Cepollina: “Il sedicente Comitato Territoriale? Le case da abbattere sono due e non 14. E non esiste un grafico ufficiale del progetto”


Alessandro Chirivì capogruppo di maggioranza a Laigueglia: “Non sarebbe molto più semplice pubblicare il progetto del trasferimento dei binari e delle nuove stazioni-fermate, sul sito dei Comuni in modo da evitare la trasferta a Genova alle centinaia di persone direttamente interessate? Dò per scontato che i Comuni si siano fatti dare una copia del progetto e delle mappe dalle Ferrovie”.

Il sindaco Lettieri e lassessore Cepollina

Scrive a Trucioli.it l’assessore GB Cepollina: Per quanto riguarda il numero dei passaggi a livello so benissimo che nel territorio di Loano sono 6, il settimo è per qualche metro in comune di Borghetto SS ma di fatto serve esclusivamente Loano essendo ad inizio lungomare di ponente Inoltre in riferimento a questo articolo https://trucioli.it/2025/10/23/pietra-l-lex-sindaco-negro-progetto-ferrovia-piu-informazione-e-mobilitarsi-come-per-il-rigassificatore-di-vado-solo-loano-tace-limperiese-record-europeo-di-abbandono-2229-delle-scuo/

Dove mi cita le confermo che le case da abbatture a Loano saranno due (una bifamiliare attualmente abitata con parte della azienda agricola collegata, ed un rudere la cui volumetria è già stata venduta e quindi probabilmente sarà abbattuto prima dei lavori)
Non esiste nessun “…grafico ufficiale del progetto”  dove sarebbe “invece prevista la demolizione di 14 abitazioni, 14 magazzini-garage e l’esproprio di 26.258 mq. di terreno.
Ecco le aree interessate a Loano dopo ultimo aggiornamento luglio 2025. I dati forniti, immagino, dal sedicente Comitato Territoriale  di Albenga, sono probabilmente vecchi di oltre 25  anni.
2/LA RICORRENZA DEL 4 NOVEMBRE NELLA FOTO DI GRUPPO DAVANTI A PALAZZO DORIA

Avatar

Trucioli

Torna in alto