Albisola Superiore, Villa Gavotti. Musica in Villa il 22 luglio. Il giardino all’italiana di Villa Gavotti, splendida dimora in stile barocchetto genovese, si aprirà per ospitare una suggestiva narrazione musicale tenuta dal grande musicologo Giovanni Bietti.
- La serata, accompagnata da un aperitivo di benvenuto,è promossa dall’Amministrazione Comunale di Albisola Superiore, con il fondamentale supporto della Fondazione De Mari e Regione Liguria e la direzione artistica di Fabio Rinaudo dell’Associazione Culturale Corelli di Savona.
- Ricordiamo ancora il prezioso aiuto degli sponsor ovvero Drop e Sanvenero, lo Studio Legale Gobbi,Negro, Piazza & partners e la Fondazione IV Comandamento
- 22 luglio: GIOVANNI BIETTI E GEMMA BERTAGNOLLI
- Una sapiente ed affascinante narrazione musicale condotta dal musicologo Giovanni Bietti, considerato uno dei più valenti divulgatori musicali italiani. Il maestro, anche valente pianista e compositore, presenterà uno spettacolo dal titolo “Il sapore degli Accordi: brindisi e convivialità nella musica dei grandi compositori “. Sarà accompagnato in questo viaggio musicale dalla celebre soprano di fama internazionale Gemma Bertagnolli, considerata una delle maggiori interpreti italiane per il repertorio barocco e sacro.
“Il sapore degli Accordi” è un’espressione che evoca un connubio tra musica e convivialità, celebrando il vino e il brindisi, elementi centrali in molte composizioni musicali. Una serata dove il racconto, il canto e la musica si uniranno per portarci negli studi dei grandi compositori quali Rossini, Donizetti, Verdi, Bizet, Strauss, Puccini e Beethoven.
L’ingresso alla Villa è previsto dalle 20.30 e l’inizio dei concerti alle 21.15. Ingresso singolo spettacolo con aperitivo di benvenuto: € 20. Biglietti in vendita su VIVATICKET oppure all’ingresso dei giardini la sera dello spettacolo.
2/COMUNICATO- Tre spettacoli teatrali che la compagnia “I Belli che…. Andeti” di Borgio Verezzi, mette in scena il giorno 20 Luglio presso la Piazza delle Contrade ad Orco Feglino, alle ore 21.00 dal titolo “MOAE SEGUA, POAE… INCERTU”.
Una famiglia con un grande problema.. riuscire ad accasare la figlia birichina con un marito non proprio sveglio…Alla fine tutto si risolverà per il meglio. Commedia frizzante! Con un pizzico di caos familiare, qualche equivoco divertente e, ovviamente, un lieto fine che lascia tutti soddisfatti. L’ingresso è libero ed il divertimento assicurato
A CALICE LIGURE- La compagnia “I Belli che…. Andeti” di Borgio Verezzi, mette in scena il giorno 24 Luglio presso la Piazza della Chiesa a Calice Ligure, alle ore 21.00 dal titolo “MOAE SEGUA, POAE… INCERTU”.
A RIALTO – La compagnia “I Belli che…. Andeti” di Borgio Verezzi, mette in scena il giorno 30 Luglio presso Località Chiesa a Rialto, alle ore 21.00 dal titolo “MOAE SEGUA, POAE… INCERTU”.