Scrive sulla pagina facebook Riccardo Ferrari: “Ma che bravo il ministro! (Francesco Lollobrigida FdI ndr). Invece di colpire i pescatori sportivi disonesti che si vendono il pesce, lui cosa fa?”
Ferrari: (segretario dell’Associazione pescasportivi la Bussola con oltre 70 iscritti) “Punisce tutti creando un danno alla nautica da diporto, alle ditte che producono ami, nylon, cime, galleggianti etc. Un milione e mezzo di pescasportivi onesti sapranno (spero) come comportarsi…”.
2/IL RUOLO DEL CLERO NELLA RESISTENZA NELLA 1° ZONA LIGURIA
La sezione dell’ANPI “Renato BORAGINE “di Loano ha organizzato una CONFERENZA DIBATTITO, lunedì 4 marzo, nei locali della Civica Biblioteca sul RUOLO DEL CLERO nella zona 1 LIGURIA. L’iniziativa rientra nella preparazione che la locale sezione dell’ANPI sta predisponendo in vista della ricorrenza del 25 APRILE. Hanno portato i saluti il Sindaco di Loano Luca Lettieri, il Presidente dell’ANPI provinciale Renato Zunino e il Presidente ANED Savona Imperia Simone Falco, il Presidente Sezione ANPI loanese “ Renato Boragine”, Giovanni Rovelli.
Relatrice sarà Maria Grazia Timo, Responsabile del sistema bibliotecario Valli Ingaune, accompagnata dal partigiano Leo, che ha vissuto di persona gli anni della lotta per la libertà e la democrazia, nei territori della Prima zona Liguria, che comprendevano il territorio da Ceriale sino all’entroterra con il Basso Piemonte.
La relatrice, ha svolto una ricerca bibliografica su materiale messo a disposizione all’interno del sistema bibliotecario intercomunale Valli Ingaune “Nelson Mandela”, con sede a Villanova di Albenga. La conferenza ha proposto una bibliografia sui vari protagonisti e con la certezza delle fonti, per sviluppare, espandere ed approfondire il tema nel suo svolgersi tra le diverse figure identificati nei testi e da testimonianze raccolte per una dissertazione sulle motivazioni che hanno spinto e sostenuto i sacerdoti nella lotta per la libertà e la democrazia. L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Loano e del Comune di Villanova d’Albenga. L’incontro si è concluso con un rinfresco offerto da COOP LIGURIA.
3/LOANO – Altro importante Service per il LEO Club Loano Doria – guidati dal Presidente Carole Vernetti – che ha donato una carrozzina pieghevole bariatrica alla Croce Rossa di Loano presso il Polo del Soccorso in Via Magenta,8 con il ricavato della serata Halloween organizzata al Pandemonio a Loano. “Sempre al loro fianco e sempre orgogliosi di quanto i nostri preziosi giovani, da sempre fanno per la città di Loano”, le parole del Presidente del Lions Club Loano Doria Marco Careddu.