Incontri e mostre continuano la tradizione dell’antico filatoio anche a macchine ferme!
Luca Cherasco, cuneese, ha trasmesso la concretezza piemontese agli imprenditori dei Salotti Finanziari con suggerimenti per la gestione finanziaria.
Produrre “vero valore” con l’innovazione e l’imprenditoria è quello che fanno ogni giorno i 150 professionisti e imprenditori che hanno affollato la terza edizione dei “Salotti Finanziari” di Luca Cherasco, consulente e collaboratore di Banca Fideuram di Cuneo.
Ma mantenere e proteggere questo valore anche finanziariamente è un “altro mestiere”. Lo sa bene il comandante che deve entrare in porto o navigare fra stretti fiordi: occorre un pilota esperto al suo fianco.
Cherasco non ha fatto previsioni, oroscopi finanziari o caldeggiato particolari sistemi d’accumulo, e questa sincerità è stata apprezzata dal pubblico che poi deve trarre le sue decisioni personali. L’incontro è stato un supporto concreto per indirizzare le scelte finanziarie in questo periodo di “alta turbolenza“. Degna cornice di questa produzione di “valore” è stata la rinnovata area espositiva e d’incontri del Filatoio di Caraglio: le sue bellissime “macchine”, dal sapore leonardesco, producono ancora lavoro e bellezza! Intrigante la mostra “AMBRA” con eccellenti immagini dei due giovani fotografi Andrea Migliore e Daniele Boffelli, che per conto di DS obiles hanno mostrato la bellezza nel mondo vista con gli occhi dei giovani, cioè del futuro. Futuro che si rilancia al Filatoio e che viene da un glorioso passato di lavoro e ricchezza, realizzato in soli due anni nel 1678 dalla Famiglia Galleani D’Agliano, ora gestito dalla Fondazione Filatoio Rosso che l’ha fatto ritornare a produrre valore aggiunto intellettuale per il territorio.
Un altro bel segnale positivo dei “bugianen”: Alè, che i puruma feira!
La Galleria del Filatoio contribuisce a migliorare la nostra visione del mondo, come hanno fatto i due giovani fotografi Andrea Migliore (sinistra) e Daniele Boffelli accanto a due delle loro rispettive “visioni” del mondo.
I Salotti Finanziari di Luca Cherasco al Filatoio di Caraglio rinnovano la creazione di valore per gli imprenditori tessendo “nuove” trame per lo sviluppo locale.