Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Il Filatoio di Caraglio, ‘fabbrica valore’
Luca, il consulente che non fa oroscopi
Andrea e Daniele fotografi visioni nel mondo


Incontri e mostre continuano la tradizione dell’antico filatoio anche a macchine ferme!

Luca Cherasco promotore finanziario Fideuram

Luca Cherasco, cuneese, ha trasmesso la concretezza piemontese agli imprenditori dei Salotti Finanziari con suggerimenti per la gestione finanziaria.

Produrre “vero valore” con l’innovazione e l’imprenditoria è quello che fanno ogni giorno i 150 professionisti e imprenditori che hanno affollato la terza edizione dei “Salotti Finanziari” di Luca Cherasco, consulente e collaboratore di Banca Fideuram di Cuneo.

Ma mantenere e proteggere questo valore anche finanziariamente è un “altro mestiere”. Lo sa bene il comandante che deve entrare in porto o navigare fra stretti fiordi: occorre un pilota esperto al suo fianco.

Cherasco non ha fatto previsioni, oroscopi finanziari o caldeggiato particolari sistemi d’accumulo, e questa sincerità è stata apprezzata dal pubblico che poi deve trarre le sue decisioni personali. L’incontro è stato un supporto concreto per indirizzare le scelte finanziarie in questo periodo di “alta turbolenza“. Degna cornice di questa produzione di “valore” è stata la rinnovata area espositiva e d’incontri del Filatoio di Caraglio: le sue bellissime “macchine”, dal sapore leonardesco, producono ancora lavoro e bellezza! Intrigante la mostra “AMBRA” con eccellenti immagini dei due giovani fotografi Andrea Migliore e Daniele Boffelli, che per conto di DS obiles hanno mostrato la bellezza nel mondo vista con gli occhi dei giovani, cioè del futuro. Futuro che si rilancia al Filatoio e che viene da un glorioso passato di lavoro e ricchezza, realizzato in soli due anni nel 1678 dalla Famiglia Galleani D’Agliano, ora gestito dalla Fondazione Filatoio Rosso che l’ha fatto ritornare a produrre valore aggiunto intellettuale per il territorio.
Un altro bel segnale positivo dei “bugianen”: Alè, che i puruma feira!

La Galleria del Filatoio contribuisce a migliorare la nostra visione del mondo, come hanno fatto i due giovani fotografi Andrea Migliore (sinistra) e Daniele Boffelli accanto a due delle loro rispettive “visioni” del mondo.

I Salotti Finanziari di Luca Cherasco al Filatoio di Caraglio rinnovano la creazione di valore per gli imprenditori tessendo “nuove” trame per lo sviluppo locale.



Avatar

Trucioli

Torna in alto