Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora il ‘Taccuino di un allegro ubriacone’
Rassegna artistico culturale Monsieur Le PoP


Wine&Words con Charles Bukowski. Dalle 18.30 alle 20.30, domenica 31 marzo al MoMart di Andora, a parlarne con il conduttore Andrea Carlo Cappi è Simona Viciani, “voce” italiana di Charles Bukowski. Nel corso dell’incontro avrà luogo una performance a sorpresa. A seguire una degustazione di vini proposti dalla FISAR (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori).

A 25 anni dalla scomparsa, nel marzo ’94, ed in occasione dell’uscita dell’inedito “Taccuino di un allegro ubriacone” per i tipi di Guanda, “Monsieur Le Pop” (la rassegna culturale creata da Andrea C. Cappi e Andrea G. Pinketts) ricorda questo mese Charles Bukowski, da autore di racconti popolari sulle riviste di Los Angeles a grande narratore del Novecento.

L’evento, che rientra nella rassegna artistico-culturale denominata “Monsieur Le PoP”,

Simona Viciani e Andrea Cappi

nome attribuitole dal poliedrico artista meneghino Andrea. G. Pinketts scomparso prematuramente nel dicembre dello scorso anno, prevede la partecipazione a turno di due strutture andoresi: il MoMart Guest House e l’Hotel Galleano. La rassegna nasce con lo scopo di presentare mensilmente un evento che coinvolge un personaggio del panorama artistico nazionale ed internazionale, che può essere uno scrittore o un regista, un pittore o un cantante, …

Biografie

Andrea G. Pinketts, Andrea G. Pinketts, pseudonimo di Andrea Giovanni Rodolfo Pinchetti (Milano, 12 agosto 1960 – Milano, 20 dicembre 2018), è stato uno scrittore e giornalista italiano.Vincitore di premi letterari, tra i quali spiccano due edizioni del Mystfest e il premio Scerbanenco, ha alternato la carriera di scrittore a quella di giornalista, conducendo inchieste per riviste. Celebri i suoi reportage per Esquire e Panoramagrazie ai quali ha, tra le altre cose, contribuito all’arresto di alcuni camorristi nella cittadina di Cattolica, a smontare la bufala mediatica del processo ai Bambini di Satana a Bologna e a suggerire il profilo di Luigi Chiatti, detto il “mostro di Foligno”.

Andrea Carlo Cappi, conosciuto anche con gli pseudonimi di François Torrent, Alex Montecchi e Andrew Cherry (Milano, 8 settembre 1964), è uno scrittore e traduttore italiano.

Si occupa soprattutto di letteratura noir, thriller e avventurosa, ma ha scritto anche storie umoristiche, horror, fantasy e fantascientifiche.



Avatar

Trucioli

Torna in alto