Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora, chi ha vinto concorso letterario Festival Ag Noir. Due vincitori di Imperia, uno di Genova e Loano


Sono 10 i vincitori della decima edizione del Concorso letterario Festival Ag Noir e provengono da tutta Italia. Hanno ottenuto la pubblicazione nell’antologia Onda Noir.

ANDORA, I VINCITORI  DEL CONCORSO LETTERARIO NELL’AMBITO DEL FESTIVAL AG NOIR 

Andora – Proclamati i vincitori del concorso  letterario Festival AG NOIR che hanno ottenuto la pubblicazione nell’antologia Onda Noir – Il lato oscuro edita dal Comune di Andora e CE Contemporary. Anche quest’anno record di partecipanti da ogni parte d’ Italia.
Il volume sarà in vendita in libreria e on line.
Cristina Biolcati – (Padova) Il giorno dell’inganno
Sergio Di Girolamo – (Marsala) Femme Fatale
Giacomo Fui – (Alassio) Amichevole Ira
Pietro Celestino Marengo – (Loano) Della sete che provo
Luigi Muzii – (Fiumicino) Solo SMS
Guido Norzi – (Imperia) La farinata
Giovanni Maria Pedrani – (Saronno) Una ragione per vivere
Luciano Urietti –  (Salassa)Un magnetico sguardo dominatore
Marco Vallarino -(Imperia) La gatta mortale
Vittorio Zallio – (Torino) In un vortice d’ombra.
La decima edizione si è chiusa il 13 luglio nei Giardini di Palazzo Tagliaferro ad Andora.

2/DEMICHELIS NOMINA IL CDA DELL’AMA NEL SEGNO DELLA CONTINUITA’. L’AVVOCATO FABRIZIO DE NICOLA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELL’AZIENDA MULTISERVIZI. Nel Cda confermati Silvia Garassino e Emanuel Voltolin Visca

Il sindaco Demichelis, con De Nicola, Silvia Garassino e Visca

COMUNICATO STAMPA – Rinnovato il consiglio di amministrazione dell’A.M.A., l’azienda multiservizi del Comune di Andora che gestisce l’approdo turistico, il solarium, la spiaggia libera attrezzata e la Farmacia comunale, parte della segnaletica orizzontale e del verde pubblico.

Nuove sfide attendono questo CdA che, sotto la guida del Presidente Fabrizio De Nicola, ha ben lavorato in questi anni e raggiunto importanti risultati sia nell’ambito dell’implementazione dei servizi ai cittadini, ai turisti e ai diportisti che per la promozione dell’immagine dell’approdo come porto turistico inclusivo e impegnato nella tutela dell’ambiente, ottenendo prestigiose certificazioni, confermando la Bandiera Blu e realizzando opere che lo rendono anche più accessibile – ha dichiarato il sindaco Mauro Demichelis  – Da evidenziare anche il gradimento fra i cittadini della Farmacia comunale che ha attivato anche servizi di telemedicina, l’informatizzazione delle prenotazioni della spiaggia libera attrezzata e del solarium del porto, ma anche il sostegno alle manifestazioni legate al mare e di promozione del territorio. La loro conferma è un’espressione di stima verso la qualità degli obiettivi raggiunti. Siamo certi che sapranno operare in modo ancor più incisivo anche con i servizi sul territorio, per la cura del verde  e per accompagnare la fase di realizzazione delle opere a terra del porto di Andora che potenzieranno l’approdo  al fine di renderlo più attrattivo, moderno e capace di valorizzare e ospitare al meglio ogni realtà: dal diportismo alla pesca tradizionale, dalle attività economiche a quelle sportive o legate ai servizi turistici che permettono di godere del nostro splendido mare”.

Il Presidente dell’A.M.A.  Fabrizio De Nicola, ha espresso parole di ringraziamento e confermato il suo impegno.

Mi sento profondamente onorato e grato per il rinnovo della carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di A.M.A. S.r.l.  Vorrei esprimere la mia sincera gratitudine al Sindaco e all’Amministrazione Comunale per la rinnovata fiducia e per l’opportunità di continuare a fare parte del Consiglio di Amministrazione di questa importante azienda al servizio dei cittadini andoresi in un periodo cruciale per lo sviluppo sostenibile e la tutela ambientale del nostro litorale e mare. La missione sarà orientata a realizzare una gestione responsabile e all’avanguardia, mirata a stimolare la transizione verso un’economia ecologicamente sostenibile, sensibilizzando e promuovendo l’uso di fonti energetiche rinnovabili. Nel prossimo triennio – prosegue il Presidente De Nicola –  continueremo a lavorare per ottenere e mantenere le certificazioni Qualità/Ambiente/Sicurezza. In particolare, desidero sottolineare l’importanza della sinergia tra tutti i membri del nostro team. La nostra coesione e la proficua collaborazione, sviluppatesi nel corso degli anni, sono la base solida su cui continueremo a costruire. Sono convinto che questa preziosa unità e la reciproca conoscenza ci permetteranno di affrontare con successo le sfide future e raggiungere insieme risultati ancora più significativi. Tra gli obiettivi prioritari, ci impegneremo con dedizione alla valorizzazione ulteriore del porto turistico, garantendo uno sviluppo armonioso e sostenibile. Intendiamo, inoltre, in sintonia  con gli intenti dell’Amministrazione comunale, migliorare e implementare i servizi offerti in banchina e sul territorio, rendendoli sempre più efficienti e rispondenti alle esigenze dei cittadini e dei turisti. Parallelamente, dedicheremo particolare attenzione al potenziamento dei servizi della nostra Farmacia, con l’obiettivo di offrire prestazioni di sempre maggior qualità, tempestive e vicine alle necessità di salute e benessere dei cittadini. Sono fermamente convinto che, lavorando in collaborazione con tutti i membri del Consiglio di Amministrazione e l’Amministrazione Comunale, il personale dell’azienda e gli stakeholder locali, potremo raggiungere ambiziosi traguardi e contribuire significativamente alla tutela e valorizzazione del patrimonio naturale che ci è stato affidato”.

Miriamo alla continuità nel percorso intrapreso, alla valorizzazione dell’azienda e dei processi di innovazione e monitoraggio dell’impatto ambientale delle attività – ha dichiarato Silvia Garassino –  Sono motivata a continuare a dare il mio contributo e potenziare una sinergia che si è dimostrata efficace”.

Concorde il consigliere Emanuel Voltolin Visca:  “Sono onorato della riconferma e, come fatto in questi 5 anni, metterò massimo impegno e disponibilità al servizio dell’Azienda Multiservizi, conscio dell’importanza di potenziare la nostra azione in sintonia con le esigenze espresse da cittadini, diportisti e turisti”.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto