Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Ecco ‘L’Arascin dell’Anno’ in memoria del prof. Francesco Scarpati


“Sarà un 14 Luglio 2024 realmente rivoluzionario ad Alassio”, l’annuncio dell’evento è di Dolores D’Avanzo organizzatrice della serata. Una domenica che vedrà protagonisti ‘grandi alassini’ di ieri e di oggi.

Il compianto prof. Francesco Scarpati

COMUNICATO STAMPA – Giunto alla sua 5^ edizione “L’ Arascin dell’Anno” riuscirà ad emozionare adulti e bambini con la presenza di due star internazionali, la cantante Giovanna Russo e Verticalista, Mickael che per anni hanno solcato oceani come guest star Costa Crociere e presentando il loro show 2Music, Body & Soul”. Sul palco con la presidente dell’ Associazione Il Teorema delle Donne Alassio, Dolores D’Avanzo, sarà presente il giornalista Stefano Pezzini grande amico del professor Francesco Scarpati, noto geologo Alassino a cui è dedicata la serata Evento, serata nata per dare il via ad una raccolta fondi da destinare alla realizzazione di un museo digitale esperienziale nella città di Alassio, come desiderato dal geologo.

L’ Arascin dell’ Anno” fu ideato proprio per lasciare memoria e testimonianza dei decennali studi dell’illustre professore- precisa D’Avanzo – Questa edizione vede protagonista lo Chef Leonardo Nappi, professore, amico e collega di Scarpati e quest’ anno con sua moglie Mila, l’Associazione del Teorema delle Donne Alassio devolverà ogni 14 luglio a divenire una donazione di 500 euro alle cucine della scuola Alberghiera di Alassio in ricordo del grande Amico di Alassio Leonardo Nappi.

Numerose le sorprese al pubblico durante il corso della serata e un finale emozionale. Inoltre da quest’anno l’ evento si arricchisce di un’ ulteriore riconoscimento ma, questa volta dedicato ai preziosi futuri collaboratori dell’ ambizioso progetto Museale e sarà protagonista sul palco il Dott. Giovanni Brancato recordman del mare che ritira ‘Il Guerriero del Mare prima edizione”. L’ appuntamento quindi domenica 14 Luglio 2024 dalle ore 20.00 in piazza Partigiani Alassio per vivere una crowfounding del cuore per un futuro di cultura dedicata alla memoria dell’indimenticato geologo alassino Francesco Scarpati.


Avatar

Trucioli

Torna in alto