Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona. Casello per ospedale San Paolo. Sono trascorsi 18 anni invano! E il sindaco Russo… insiste


Nel 2006 proposi di realizzare il casello Albamare, un’opera fondamentale per risolvere i problemi del traffico savonese. Opera baricentrica a servizio dell’ospedale San Paolo, del centro città e del porto. Circa l’80% del traffico afferente Savona “vuole andare lì”! In quel triangolo! Ed allora ……aiutiamolo ad andare dove vuole andare!

I fautori dell’Aurelia bis, opera tanto inutile quanto costosa, si sono affrettati a contrapporre al casello Albamare un’altra ipotesi, sempre nella stessa area, ma un’opera assai sterile: una uscita monodirezionale per le ambulanze per il San Paolo!

Autostrade ha bocciato subito categoricamente questa sterile proposta, i fautori hanno continuato imperterriti a riproporre sempre la stessa idea, incuranti del parere di Autostrade.

Sono passati 18 anni e la “politica” savonese ancora è alle prese con questo brutto anatroccolo: l’uscita monodirezionale per le ambulanze!

Un po’ di logica? Avete pensato che per un numero esiguo di ambulanze costruire un casello “parziale” e gestirlo è comunque un’operazione costosa? Autostrade è stata chiarissima con un NO altisonante: “suggerisce una profonda riflessione sulla reale efficacia di una siffatta soluzione”.

MA IL SINDACO RUSSO ………INSISTE!

NON SOLO VALBORMIDA! Con la riduzione dei servizi ospedalieri è necessario non solo accedere ad un ospedale, ma potersi spostare da un presidio ospedaliero ad un altro con facilità! Non c’è sempre l’elicottero!

Valutiamo il bacino di utenza del San Paolo! Un’area molto estesa con utenti che impiegano molto tempo in strada: un’uscita per l’ospedale è necessaria per tutte le esigenze di questo vasto territorio!

Serve ALBAMARE casello con tutti gli svincoli!


Avatar

P. Forzano

Torna in alto