L’ultimo romanzo di Nello Scarato, personaggio poliedrico ed eclettico, dal titolo “Ossa”. Un cittadino di Pornassio tra i più popolari della Valle Arroscia.
di Nello Scarato

Care amiche e cari amici, vi presento il mio ultimo romanzo. Penso che molti riconosceranno la fotografia di copertina e per chiarire vi leggo la sinossi di retro- copertina che recita così: Basato su di una vecchia diceria popolare, mai confermata né smentita, questo romanzo conduce il lettore attraverso salti temporali e geografici, lungo una storia che, con una fantasia audace, cerca di costruire una realtà plausibile.
Due giovani fidanzati francesi, studenti in vacanza e curiosi, si imbattono nella misteriosa macabra scoperta di due valige contenenti ossa umane. Quella diceria sembra avere un suo senso veritiero, ma avvenimenti imprevisti si susseguono per dare una conclusione logica, diversa e risolutiva a tutta la storia.
Al Castagneto, l’albergo in cui tutto ebbe inizio, è ancora lì, chiuso da anni, a testimoniare il glorioso passato di questa valle del Ponente Ligure, passato che forse sembra non poter ritornare più.

Chi avesse voglia di soddisfare la propria curiosità per questa storia, può trovare il romanzo disponibile su Amazon libri. Buona lettura!
Nello Scarato

E le spine nel cuore….