Commenta Cristina Pastorino alla carrellata di post-immagini che ritraggono in gita agostana (in bike), pubblici amministratori della Regione (Toti), Provincia (Oliveri) e Comuni, nella faggeta di Bardineto e Calizzano: “Sarebbe meglio se stesse a lavorare in ufficio, magari risolverebbe qualche problema che ha la nostra Liguria. Penso agli ospedali, ai Pronto Soccorso, all’esplosione di poliambulatori privati. Chi può paga”.
Post sulla sua pagina Facebook il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda –Carissimo mio Presidente, potevi anche avvertire della Tua visita il Comune di Bardineto, vista la Tua presenza anche sul nostro territorio. Ti avrei salutato molto volentieri come hanno avuto modo di fare gli altri Sindaci evidentemente invitati .
Il sindaco di Calizzano e presidente della Provincia Pietrangelo Olivieri – Il Territorio di Calizzano è parte integrante di questo stupendo comprensorio naturalistico sportivo!
IL POST DEL PRESIDENTE TOTI – Dal livello del mare a oltre mille metri nella Faggeta più bella del nostro Appennino: questo è fare bike nella West Coast savonese. Un’esperienza unica che attira oltre 400 mila turisti e liguri all’anno e che oggi ho avuto l’onore di provare anche io ammirando paesaggi splendidi come il colle del Melogno e la foresta regionale della Barbottina, grazie a Finale Outdoor Region, alle guide di Flow School e alle bici di Evolve shop. Non perdetevi questa straordinaria opportunità: tutti in sella, il nostro ponente e la Liguria vi aspettano!
Risponde Domenico Bogliolo- Guardi presidente Toti che sono Alpi e non Appennini. Il passo di Cadibona li separa ed è dietro Savona. Almeno la Liguria il presidente dovrebbe conoscerla.
Da Il Fatto Quotidiano del 25 agosto 2013:”….La maggioranza del presidente Toti e C. ha portato da 2 a 7 milioni l’importo per le spese di comunicazione della Regione e sovvenzionate le squadre di calcio liguri Sampdoria, Genoa, Spezia con 1 milione di euro per scrivere sulle maglie ufficiali “La mia Liguria”; inoltre venivano anche sovvenzionati: Primocanale con 158.000 euro e lo spot pubblicitario per il turismo in Liguria dell’attrice Canalis per 250.000 euro…”.
Post di Lino Caravelli – Quando ci farà un bel post dei Pronto soccorsi in Liguria che sono allo stremo….. anziani lasciati per giorni nei corridoi, e visto che lei è il governatore della Liguria i problemi vanno risolti specialmente se c’è la salute di mezzo, lasci la bici assistita, lasci le feste, e vada a farsi un giro dentro i Pronto soccorsi inizi dal San Martino di Genova grazie signor Governatore …
Post di Angelo Vaccarezza da Giustenice- Buongiorno Amici. Sono appena tornato da Giustenice, dove ho avuto il piacere di accogliere un gruppo di intrepidi bikers che, incuranti del caldo agostano, sono scesi dal giogo di Giustenice fino alla piazza del Comune. Io sono quello con la camicia blu; riuscite a riconoscere qualcuno di questo gruppo di coraggiosi ciclisti?
DALLA FAGGETA DI CALIZZANO–
Pagina facebook del sindaco Mattiuda- Vi siete mai soffermati a leggere, nella cappella del cimitero, i nomi di tutti i Parroci di Bardineto deceduti dal 1600 circa in poi? Il mio Parroco di riferimento è stato Don Giacomo Carretto, battesimo, cresima, matrimonio …