Fotonotizie da Albenga: Tassano nei presidente regionale ricetrasmittenti. 2/I 50 anni di attività di Santo e Piero. 3/Ponti di Pornassio riaperta la provinciale per Mendatica. 4/Imperia: in occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, ANFFAS di Imperia organizza il concerto “Autonomy Live” sabato 3 dicembre. 5/Pieve di Teco: inaugurata la stazione del Soccorso Alpino. 6/Varazze: tre appuntamenti nella giornata internazionale della violenza contro le donne.
COMUNICATO STAMPA – In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, ANFFAS di Imperia organizza il concerto “Autonomy Live” sabato 3 dicembre dalle 14.00 alle 18.00 presso la propria sede in Via Artallo, 151 a Imperia.ALBENGA- ANDREA TASSANO NEO PRESIDENTE REGIONALE RICETRASMITTENTI

Albenga – Nuovo Direttivo per la struttura Regionale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni Citizen’s Band. Presso la sede operativa dell’organizzazione di Volontariato Guardie Ambientali D’Italia di Albenga si è svolta l’Assemblea Regionale della Federazione Italiana Ricetrasmissioni, struttura nazionale di Protezione Civile.
All’ordine del giorno le votazioni per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo Regionale. Risultano eletti Andrea Tassano come nuovo Presidente Regionale a sostituzione dello spezzino Marco Viviani. Vice presidenti, area Ponente Michael Ferrante già presidente GADIT e per l’area Levante Gianluca Mazzoli (SP), Tesoriere Marco Viviani (SP), segretaria Matilde Tonoli già vice-presidente GADIT, Consiglieri Marco Ferrini (Ge) e Ferruccio Secchi presidente del Radio Club Valle Argentina (IM), il quale assume l’incarico di coordinatore regionale del SER Servizio Emergenza Radio Liguria, Tommaso Savarese (Ge) sarà li suo vice coordinatore.
ALBENGA- 50 ANNI DI ATTIVITA’ PER SANTO E PIERO
NEL SALONE SAN PIER 44 SI SONO ‘SEDUTI’ TRE GENERAZIONI DI INGAUNI

Comunicato stampa – “Nozze d’oro” per i due titolati del salone San Pier 44 che festeggiano i 50 anni di attività. Durante la giornata il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis con alcuni membri dell’Amministrazione hanno consegnato una pergamena a Santo e Piero che tra aneddoti e hanno fatto emozionare tutti i presenti. Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Una vita vissuta fianco a fianco svolgendo il proprio lavoro con entusiasmo, professionalità e dedizione quella di Piero e Santo con i quali mi complimento per il grande traguardo raggiunto.”
RIAPERTA LA STRADA A PONTI DI PORNASSIO
COL IL VECCHIO PONTE ALLARGATO E MESSO IN SICUREZZA
Oltre due mesi di semi-isolamento per gli abitanti di Ponti di Pornassio (una sessantina di persone), e deviazione anche per chi abita a Montegrosso Pian Latte e Mendatica. La chiusura imponeva il transito da Cosio D’Arroscia sia in andata sia nel ritorno. La lieta notizia della riapertura questa volta, contrariamente alla chiusura ed ai gravi disagi conseguenti) è andata in onda anche su Rai3 Liguria.
PIEVE DI TECO: nasce il Soccorso Alpino – La stazione intitolata a Matteo Grollero.
Post di Nicola dell’Erba- Sette anni fa, in quattro gatti, ci siamo avventurati in questo cammino unendoci ai colleghi della stazione di Ventimiglia capitanati dal leggendario Flavio Odello che voglio ancora una volta ringraziare a nome di tutti noi! Da pochi giorni invece è nata ufficialmente la stazione del Soccorso Alpino di Pieve di Teco intitolata all’amico e collega Matteo Grollero.
VARAZZE- La giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne con tre appuntamenti a Varazze nella giornata di venerdì 25 novembre 2022.
Comunicato stampa – Un femminicidio ogni tre giorni, circa una donna su tre nel mondo ha subito violenza nella sua vita. Violenza verbale, psicologica, fisica, violenza economica, che si verifica quando alle donne viene negata l’autonomia finanziaria. I numeri sembrano non lasciare scampo, ma la violenza non è un destino. Contro la violenza si può combattere, e lo dimostrano le storie, e sensibilizzare con iniziative sull’argomento.




