Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona, Burzio scriveva: Teardiani che scorrazzano nelle giunte di sinistra. Le tangenti politiche. E tra Dc e Psi il caso di via Stalingrado


La rassegna stampa di ‘Sinistra indipendente’ di settembre 1987 a firma di Giovanni Burzio: “…Teardo ha presieduto il pentapartito in Regione dall’80 all’83 ed i suoi fedeli hanno scorrazzato anche nelle giunte di sinistra. Tutti indisturbati perchè le alleanze andavano mantenute”. E Nel gennaio  1988: Teardismo duro a morire. Quali alleanze sono possibili  oggi con ‘questo’ personale politico?

Burzio pubblicava inoltre alcuni indicatori statistici demografici-economici della provincia di Savona  rielaborati per l’Ufficio Provinciale di Statistica a cura di Franco Astengo.

E ancora Burzio nell’agosto 1991. “A Savona, nonostante il referendum. Le tangenti politiche”. Con un post scriptum: “Ma che fa la sinistra democristiana savonese, quale politica e quella sociale ? Viene avanti ? E nel Psi di Savona  la sinistra lombardiana esiste ancora ? Sono quesiti di grande rilevanza che meritano risposte ed iniziative!”. Infine la polemica che esplose tra socialisti e democristiani di sinistra, su Via Stalingrado e sulla toponomastica cittadina.

UN CLICK SULLE IMMAGINI PER INGRANDIRE LA LETTURA

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto