Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio, ‘caso Parodi’, ‘sospensiva’ al Tar l’11 agosto. E agosto con Cantadoccia. Il presidente Schivo: Una grande festa e avventura originale grazie a TGBEACH

I bagnini di Alassio ambasciatori di bontà e sorrisi per la più goliardica delle manifestazioni alassine. Un programma folle e coinvolgente, tutti possono partecipare, basta farsi trovare in una delle 127 spiagge alassine, lunedì 2 e martedì 3 agosto (mattina e pomeriggio) oppure a Borghetto S.S. alla “playa bianca” mercoledì 4 agosto “edizione straordinaria”. In premio per tutti i canterini un gustoso panettone estivo offerto da Galup 1922. E’ agosto con ‘Cantadoccia’.

ALASSIO – ULTIMA ORA-  E’ stata fissata a mercoledì 11 agosto dal Tar della Liguria l’udienza, con richiesta di sospensiva, che riguarda la nomina dell’avv. Massimo Parodi a direttore generale della Sca srl (società di servizi comunali di Alassio, Laguieglia e Villanova), dopo il ricorso di uno degli esclusi, un commercialista- tributarista di Loano. La notizia della contestazione peraltro era stata pubblicata da Ivg.it e firmata dal dr. Alessandro Delicato. Questo il testo: “Così iniziava una famosa canzone, ……..E’ la sera dei miracoli………… ma io continuo aggiungendo che per fortuna esiste una Legge che permette di vedere da vicino i miracoli. Così, ieri, il sottoscritto ha inviato la propria istanza di accesso agli atti preordinati e successivi relativi alla selezione per la figura del Direttore Generale della SCA srl. In realtà che fosse una settimana particolare questa lo si sapeva, di fatto precede la c.d. settimana Santa, ma che si potesse verificare anche un miracolo, come recita la canzone, questo non l’avevo messo proprio in conto.

Eppure già dall’elenco dei partecipanti, ammessi al colloquio finale, i diversi eravamo noi nell’ordine nominativo (cognome e nome partecipanti, tranne uno solo aveva invertito il nome e poi il cognome) se a questo aggiungiamo l’interferenza di connessione, mi viene da pensare che ci sarà stata l’intercessione di qualche buona anima complice del famoso miracolo.

Quindi, tutto si è compiuto nel migliore dei modi per opera e virtù, con la benedizione di tutti i sindaci, tranne del primo cittadino di Albenga. Personalmente ho partecipato alla selezione, seguendo gli interventi degli autorevoli partecipanti i quali hanno mostrato notevoli competenze professionali e tecniche, tranne uno solo, a mio modesto e sommesso parere. Ascoltando il suo intervento, di fatto, sembrava più un discorso tra amici in piazza ad Alassio. Eppure le vie del “signore” sono infinite e anche quando finiscono c’è sempre il famoso miracolo di prima.

Appresa la notizia della nomina, ma erano già giorni che il “toto nomina” aveva azzeccato la classifica, ho presentato istanza di accesso agli atti ex Legge 241/90, affascinato dalla trasparenza della P.A., aspetto che ovviamente non sarà mancato in questa procedura concorsuale.

Così la presa visione degli atti pre e post selezione, sarà per il sottoscritto da stimolo al fine di arricchire il mio Curriculum Vitae approfondendo di più le competenze e le esperienze. Auguro al neo nominato buon lavoro anche se avrà poco tempo per svolgere il suo incarico dirigenziale considerato che nel 2019 è nato il Consorzio APS ed entro il 31-12-21 inizierà ad operare come TUTTI gli utenti aspettano oramai da tempo, visto che, come da articolo di qualche giorno fa, l’APS continua a generare solo costi di gestione senza aver iniziato ancora l’attività. Forse ci sarà un altro miracolo. Alessandro Delicato

Il professionista si è rivolto allo studio legale dell’avv. Giovanni Sanna di Loano; nel ricorso al Tar  le potenziali ragioni per la ‘bocciatura’ delle nomina, seppur fiduciaria, da parte della Sca. L’avv. Massimo Parodi per quel poco che trapela si è, a sua volta, rivolto allo studio dell’avv. prof.  Luigi Piscitelli.  L’ex presidente del consiglio comunale contesterebbe preliminarmente la scadenza dei termini di legge per il ricorso, prendendo lo spunto che il dr. Delicato era stato messo al corrente della nomina (26 marzo) al punto da inviare la lettera a Ivg.it il giorno 27, pubblicata alle ore 12. Le due parti, manco a dirlo, per ora giocano a carte ‘coperte’, affidandosi ai rispettivi  ricorsi e costituzione in giudizio. Una prima risposta potrebbe arrivare dall’accoglimento o meno della sospensiva per poi entrare ed approfondire il merito della controversia e della regolarità della nomina.  Vedi il curriculum del dr. Alessandro Delibato tributarista……..

ALASSIO AL CONTAGOCCIA

 

Si chiama CANTADOCCIA, il programma è folle e coinvolgente, tutti possono partecipare, basta farsi trovare in una delle 127 spiagge alassine, lunedì 2 e martedì 3 agosto (mattina e pomeriggio) oppure a Borghetto S.S. alla “playa bianca” mercoledì 4 agosto “edizione straordinaria”. In premio per tutti i canterini un gustoso panettone estivo offerto da Galup 1922.

Dichiara Marco Dottore organizzatore dell’evento: “Galup è un’eccellenza italiana riconosciuta in tutto il mondo siamo contenti che sia nostra partner in questo contest estivo dove tra  divertimento e spensieratezza si gioca e si gode la magia dell’estate sotto il segno della musica e di un buon panettone Italiano”.

Protagonisti del programma saranno i turisti che canteranno “senza pensieri” rigorosamente sotto la doccia. A consegnare i gustosi premi sarà “Babbo Natale”, alias Nello Simoncini in versione “baywatch”. Lo staff animazione comprende anche: Enzo Antinoro (uomo doccia con tanto di cisterna sulla schiena e look da super vigile dell’acqua), due comici d’assalto Roberto De Marchi e Federico Doc in versione “acchiappa talenti”.

Ciliegina sulla torta un cameramen pronto a tutto per catturare tutti i momenti più esilaranti delle giornate. Per tutti coloro interessati a partecipare e che non potranno intervenire direttamente in spiaggia come da programma, registratevi o fatevi riprendere con uno smartphone (possibilmente posizionato in orizzontale) la propria esibizione sotto la doccia di casa o della spiaggia ovunque voi siate e inviatela a info@tgevents.it – Il canto è libero quanto l’intensità. Si può improvvisare e cambiare le parole.

Più sarai originale/stravagante e più avrai possibilità di rivederti in una delle prossime puntate di TGevents Television. Cosa stai aspettando cantaaaaaaa. TGEVENTS TELEVISION che in estate cambia pelle e si trasforma in TGBEACH è un format settimanale di 24 minuti che parla di sport, musica, moda, turismo, viaggi, gusto, tradizioni, folclore ed eventi a 360 gradi con tanti “ambasciatori” in tutta Italia.

Produzione genuina e vera con una media di 2 milioni di telespettatori settimanali in onda su network 85 emittenti a copertura nazionale con un preciso obiettivo…Lasciare il segno. Organizzazione Eccoci Eventi Alassio con il contributo ed il Patrocinio del Comune di Alassio e dell’Associazione Bagni Marini Alassio che nella persona del suo presidente Emanuele Schivo ci tiene a sottolineare: “ questa è una grande festa che coinvolge tutte le spiagge, siamo contenti di poter condividere con i nostri turisti questa originale avventura. Ovviamente sotto la doccia canteremo anche noi!”

Per INFO. Marco Dottore 0182.554886 – www.tgevents.it – www.cantadoccia.it

Avatar

Trucioli

Torna in alto