Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio estate da blogger: E’ guerriglia! Il consigliere Casella: E’ criminalità. Il sindaco: E’ gentaglia. La buona notizia: Jacopo neo medico a pieni voti


Gigi Ciccione, il blogger più seguito ad Alassio, titola: CRONACHE DI GUERRIGLIA URBANA da ALASSIOWOOD ????⬇️⬇️. Il giovane consigliere della minoranza, Jan Cassella, da sinistra, usa il termine ‘criminalità ad Alassio’ in una sua interpellanza. Il sindaco Melgrati invita i testimoni a denunciare il vandalismo con immediatezza anzichè rivolgersi solo ai social. A suo dire ci troviamo di fronte a ‘gentaglia’ del fine settimana. Non appartiene invece a questa ‘stirpe’ il neo medico chirurgo alassino Jacopo Bruzzone che ha conseguito la laurea a pieni voti.

Gigi Ciccione, personal trainer  alassino, maturità classica, blogger seguitissimo di ALASSIOWOOD.
Anche il sindaco Melgrati gli ha dato atto del largo seguito di lettori scrivendogli una lettera aperta

“Ieri notte (leggi sabato 26 giugno 2021) scene da guerriglia urbana ad Alassio, banda di 30 magrebini distrugge tutto quello che trova, fioriere, sedie , tavolini, panchine, sdraio e ombrelloni, senza che nessuno possa fermarli, la vigilanza privata si deve scostare perché sono troppo numerosi, chiama i carabinieri; scontro e mega rissa sul molo, 5 auto delle forze di polizia impegnate (se chiamavi il 112 rispondeva di non poter intervenire altrove : testuali parole dalla caserma di Alassio : “non credo di poter mandare qualcuno”) alcuni portati in caserma e denunciati a piede libero vengono appunto rilasciati e subito dopo riprendono danneggiamenti , saccheggio e vandalismi la stessa notte! Arrivando ad aggredire pure le forze dell’ ordine con spray al peperoncino….Occorre inondare letteralmente di denunce e segnalazioni scritte gli organi preposti , in modo da poter arginare quest’infamia…” Si legge da ALASSIOWOOD.

Marcello Cremaschi – Stranamente anche ad Albenga maxi rissa di magrebini nei dintorni della solita piazza: polizia, carabinieri, compreso elicottero impegnati.. È ora di far intervenire personale militare preparato, ed uso adeguato della forza…
Tiziano Bertolaso – Si continuerà così fino a quando qualcuno si stuferà di subire a casa propria e succederà l’irreparabile, solo allora si farà qualcosa e tutti saremo a dire …… la situazione era pesante e tutti lo sapevano.
E un tale con probabile pseudonimo commenta: “Ho saputo che c’è chi preferisce Loano, è più tranquilla, ad Alassio ormai la gente ha paura”. Siamo di fronte ad una folle psicosi da disinformazione. Perchè, purtroppo, anche a Loano sono accaduti nei fine settimana episodio di violenza da alcolismo in strada, davanti a locali e vandali in azione.
IVG.IT titola e da molto risalto all’intervento delle forze dell’ordine alassine. “Nuova notte turbolenta ad Alassio: danneggiamenti in passeggiata e caos sul molo, intervengono carabinieri e polizia”.
Del resto la nuova scuola di giornalismo dei social savonesi è da tempo quella del copia ed incolla delle ‘operazioni ad alto impatto contro la criminalità’. Pensate che qualcuno, meglio se giornalista di fatto, abbia mai ritenuto di approfondire gli accadimenti e riferire non due giorni dopo, ma come sia finita con la giustizia e non ci riferiamo ad omicidi, ma al mondo della micro criminalità e dei balordi.
La cronaca di Ivg di ‘Alassio violenta’ ?: “….I militari della compagnia e della stazione dei carabinieri di Alassio ed i loro colleghi del commissariato di pubblica sicurezza sono stati a lungo impegnati, questa notte, per cercare di contenere le intemperanze di un gruppo di stranieri nord-africani particolarmente turbolenti. Secondo quanto segnalato da alcuni abitanti della zona, i magrebini dapprima si sarebbero resi protagonisti di alcuni danneggiamenti nei confronti di esercizi commerciali e abitazioni situate nella zona della passeggiata a mare; poi si sarebbero ritrovati sul molo alassino, dove avrebbero continuato a mantenere un comportamento tutt’altro che tranquillo….
L’ULTIMO COMUNICATO STAMPA DEL SINDACO: 
Segnalate subito alle forze dell’ordine e non denunciare solo sui social. Solo in base alle denunce  possiamo chiedere rinforzi e difendere la città da gentaglia

Melgrati alla città: denunciate alle Forze dell’Ordine, questa è l’unica arma che abbiamo per chiedere gli aiuti che servono per arginare i disordini dei week end. Parrella: la presenza sul territorio di tutte le Divise sta spostando i fenomeni verso le ore notturne, il molo la zona da attenzionare.

“Per quanto riguarda il nostro servizio il bilancio è un bilancio che possiamo definire discreto – Francesco Parrella, Comandante della Polizia Municipale di Alassio riassume gli interventi della Polizia Municipale nel corso dei servizi diurni e serali dell’ultimo fine settimana – Sicuramente c’è stata confusione, i flussi di turisti e residenti sono sicuramente in crescita ma in qualche modo la partita dell’Italia, sabato sera ha focalizzato l’attenzione. La zona problematica si conferma quella del molo, soprattutto nelle ore notturne che hanno richiesto l’intervento delle altre forze di polizia ed è lì che dovremo costantemente monitorare i flussi sia in orario diurno, sia in orario serale e notturno per evitare l’insorgere di problemi più seri”

“Ritengo che l’ingente presenza delle Forze dell’Ordine – il commento di Marco Melgrati, sindaco di Alassio – sia il primo deterrente. Gli episodi di disordine si stanno spostando in orari notturni e sarà nostra cura aumentare l’attenzione, senza lasciare spazio alla cosiddetta Mala Movida. Invito quanti subiscono o sono testimoni di vandalismi a denunciare non solo sui social ma agli organi di polizia. Solo sulla base delle denunce effettive date all’amministrazione comunale l’arma per richiedere una presenza massiccia di agenti per difendere la nostra città da certa gentaglia. In assenza di denunce gli organi competenti non ravvisano emergenza e necessità di intervento alcuna”.​

“I servizi serali – prosegue Parrella – sono stati anche utili per i controlli sul conferimento di rifiuti. La situazione è infatti in netto miglioramento. Non tutto è risolto ma registriamo significativi progressi”.

ALASSIO HA UN NUOVO MEDICO CON IL MASSIMO DEI VOTI: JACOPO BRUZZONE

LE CONGRATULAZIONI DEGLI AMICI E DI TRUCIOLI.IT E DELLA COMUNITA’ OPEROSA

Pubblichiamo, come trucioli.it è uso fare quando si ha notizia, l’avvenuta laurea di uno studente alassino benemerito. Il riquadro è ripreso dalla pagina del Secolo XIX. Per Trucioli.it, blog di volontari, lo proponiamo gratis al neo laureato e ai nostri lettori navigatori
Il neo dott. Jacopo Bruzzone

Avatar

Trucioli

Torna in alto