Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Estate a Garessio con la Domenica Garessina. Ormea, ‘Banco Azzoaglio’ apre sportello. Viozene, albergo ristorante Italia rinnovato


Buone notizie in vista dell’estate garessina ed ormeasca. Calen dario di manifestazioni a Garessio ed apertura di uno sportello bancario (unico dopo la chiusura di Unicredit) ad Ormea. Leggi anche domenica 27 giugno escursione cicloturistica e il programma estate.

Da Garessio: con grande piacere informiamo che a partire dal 27 giugno e fino al 12 settembre 2021 al Borgo Ponte si terrà la “domenica garessina” con mercatini di prodotti alimentari e artigianali e piccolo brocante.

A ORMEA RIMASTA SENZA SPORTELLI BANCARI

HA APERTO UNO SPORTELLO IL BANCO AZZOAGLIO

La notizia e l’immagine  diffusa dallo stesso sindaco Giorgio Ferraris

Il paese ‘capitale’ dell’alta Val Tanaro, una storia industriale e migliaia di posti di lavoro (basti pensare alla Cartiera), si era ritrovato di fatto senza sportelli bancari, dopo la chiusura di Unicredit. Per fortuna nel cuneese resistono le banche del territorio, vicino alla gente comune, ai loro bisogni, agli anziani soprattutto e dove non sempre le Poste hanno adeguato i loro servizi bancari. Bancomat inclusi. Benvenuta dunque la banca Azzoaglio dell’omonima famiglia della Provincia Granda, presente anche nel savonese e nell’imperiese, due province che hanno perso i loro istituti di crediti di riferimento. Dapprima la storica Cassa di Risparmio di Savona ‘sciaguratamente’ venduta alla Carige, poi anche la Cassa di Risparmio di Genova e Imperia da banca ‘pubblica’ è finita a privati e ora anche fondi di investimento, con peripezie giudiziarie per i suoi ex vertici e perdite disastrose per risparmiatori (azioni e obbligazioni), oltre a privare il ponente ligure di un suo istituto di credito. E dire che Carisa e Carige si erano pure allargare nel Basso Piemonte. Interferenze politiche (maledette) ed allegra gestione (miliardi dati in prestito e fatti sparire) hanno inferto un durissimo colpo. E ora le banche (cooperative soprattutto) conquistano spazi proprio nelle riviere. Si aggiunga che in molti paesi dell’immediato entroterra savonese ed imperiese, la Carige ha chiuso, chiusa persino la filiale di Ceriale che era stata la prima banca ad insediarsi nella cittadina.

ORMEA ESCURSIONE CICLOTURISTICA

DOMENICA 27 GIUGNO 2021

Domenica 27 Giugno una bella Escursione Cicloturistica in Ebike al Monte Armetta dove si potrà vedere Ormea dall’alto con la sua forma particolare. Partenza dal Rifugio Pian dell’Arma Val Pennavaira (Cn) per chi fosse interessato contattarmi al n 3200546375 Andrea.
Ritrovo ore 9,00 al Rifugio.
Partenza 9,30. Numero massimo partecipanti 6. Costo Escursione 20€ a persona compresa assicurazione,la cifra potrebbe variare se non si raggiunge il numero dei partecipanti. Pranzo al Rifugio con un costo di 14 €. Possibilità di noleggio Ebike (su prenotazione)
GianMoto Ebike Garessio
+39 346 850 3509 Andrea
+39 346 850 3508 Elisa
Termine iscrizione Sabato. Pedalatori Esperti.
A VIOZENE L’ALBERGO ITALIA RINNOVATO: UNA BELLA NOTIZIA

Avatar

Trucioli

Torna in alto