Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Balestrino antica e ‘segreta’ (e ora chiusa) ha 40 anni. Fotografo artista rivela. Presto un libro fotografico informativo


Paolo De Lorenzi, in arte Enrico Pelos: “Ho fatto molte foto di Balestrino… l’ho scoperto circa 40 anni fa (anni ’80) quindi ne ho moltissime di vari periodi… Prima si poteva andare liberamente e ci sono stato anche quando giravano il film Terrarossa. Da un po’ di anni è vietato e bloccato da grosse cancellate ma c’è chi riesce ad entraci lo stesso…”.Leggi anche le due pagine di storia di Balestrino scritte da Antonino Ronco, compianto giornalista del Secolo XIX e cittadino onorario balestrinese con delibera del consiglio comunale.

“Ci sono anche dei video che su Youtube che si può trovare subito sul mio sito www.enricopelos.it . Giù giù nella pagina principale e tutti i video di Balestrino e non… Fotografie al link https://enricopelos.wordpress.com/?s=balestrino . Ho iniziato da tempo un libro fotografico/informativo che spero di pubblicare o auto pubblicare appena possibile.

Sono nato nel 1964 a Genova e da ormai più di trenta anni sono appassionato di fotografia. Prima di passare al digitale, ho utilizzato le “vecchie” macchine di mio padre. Una Closter modello Princess e poi la mia prima reflex, una Yashica TL electro X, sviluppando e stampando le foto in bianco e nero con un ingranditore Meopta Opemus 5 che ancora conservo gelosamente. Ho acquistato la mia prima fotocamera digitale più di quindici anni fa: aveva una risoluzione che fa sorridere se paragonata a quelle di oggi. Dopo alcune compatte faccio il grande salto ed acquisto prima una Nikon D70, per passare ad una Nikon D200 e poi ad una D700. Mi piace fotografare di tutto con una prevalenza per i paesaggi e da qualche anno per il particolare mondo delle macro fotografia. Utilizzo principalmente materiale Nikon”. Paolo De Lorenzi.

LA ‘MIA BALESTRINO’ SCRITTA DA ANTONINO RONCO, CITTADINO ONORARIO
PER L’ENCICLOPEDIA DELLA LIGURIA. TUTTI I COMUNI DALL’A ALLA Z


Avatar

Trucioli

Torna in alto