Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Savona gocce di democrazia, Bagni La Playa, tunnel. Chi prevale come notizia


Accade a Savona. Si discute la pratica Bagni La Playa e in Commissione una proposta di tunnel (dell’ing.Paolo Forzano) che colleghi il porto di Savona con le infrastrutture autostradali (vedi altro servizio sul numero di trucioli.it di questa settimana). Ebbene per i due prestigiosi quotidiani con cronaca locale il focus è puntato tutto su la Playa.

Certo siamo di fronte ad una scelta pare grottesca, quella di dividere, con il trasferimento alle Fornaci, la struttura balneare, che sarebbe attraversata dalla nuova (e qui ristretta) passeggiata a mare. Bar ristorante servizi a monte, tagliati dalla promenade, rispetto alla spiaggia che ospita cabine ed ombrelloni, tintarella. Un’architettonica forse unica in Liguria.

Ma chi ha fatto la scelta: la politica con l’assessore all’Urbanistica e vice sindaco, arch. Massimo Arecco, leghista, o in piena sintonia con lo staff tecnico ? Oppure tra i due pesi ha prevalso quello di un ‘suggeritore’ sapiente ?   Hanno fatto bene i tre altri leghisti a dissociarsi e bocciare il ‘nuovo La Playa’ ? Il buon senso suggerirebbe di sì. Chi doveva o poteva evitare quella che appare allora un brutta figura ? O la proposta Arecco va mantenuta e condivisa ? E comunque meglio titolare e illustrare le polemiche per La Playa che il ‘problemino tunnel story‘. Anzi meglio leggere anche l’articolo dell’ing Forzano per farsi un’opinione.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto