Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Bardineto 4 bimbi positivi al Covid. Trasparenza e rimproveri del sindaco. E invito: offerta pro Cristo di Cosseria


Bardineto 754 residenti (629 nel 2001), 7 nati nel 2019, 16 nel 2012 e 2013. Un sindaco rosa che si rapporta con i concittadini anche attraverso Facebook e trasparenza nero su bianco. E segue, con diligenza ed apprensione, la devastante peste del secolo. Tra lutti e morte civile causa crescita spaventosa di povertà e disuguaglianze. Che quasi non si avverte nei piccoli paesi di montagna, già provati da dissesto idrogeologico e bilanci dimagriti.

Il sindaco di Bardineto Franca Mattiauda

Il primo cittadino Franca Mattiauda è tra i radi esempi di chi, nel suo ruolo pubblico, fa informazione in tempo reale segnalando i casi di covid o smentendo e bacchettando per notizie fasulle o esagerate diffuse. Ha preoccupato il focolaio coronavirus all’asilo.

Infine un pubblico ai bardinetesi a fare un’offerta per il restauro del Cristo vandalizzato nel Comune di Cosseria e dove purtroppo sono seguite meschine strumentalizzazioni di partiti ed esponenti politici. A chi giova ?

Aggiornamento casi COVID relative a persone domiciliate in Bardineto a stasera, martedì 23 marzo, da dati Alisa e conoscenza personale:
Numero persone positive : sei
In quarantena : naturalmente i positivi oltre che i loro familiari e stretti contatti.
Stanno tutti bene e questo è l’importante !Un caro saluto a tutti loro; forza, passerà presto
Per opportuna conoscenza: purtroppo si registrano a oggi, nel Comune di Bardineto, n. 4 soggetti positivi al Covid. Trattasi di bambini frequentanti  la scuola dell’infanzia ; stanno tutti bene ( e questo è l’importante) ma ovviamente sono in quarantena, così come lo sono anche i loro familiari e stretti contatti. Ancora una volta si raccomanda la massima prudenza, mi raccomando !
Il Sindaco.

20 marzo 2021 – Il sindaco – 

Se c’è una cosa che mi fa incaxxare, e anche tanto, è il parlare tanto per muovere la lingua. Nessuno si dovrebbe permettere di dare colpe a tizio o a caio per quanto riguarda le responsabilità in presenza di casi Covid. Voi che lo fate siete rimasti all’epoca della caccia alle streghe, siete persone probabilmente limitate e ignoranti o forse semplicemente siete cattivi d’animo. Parlate così, tanto per dire qualcosa, perché è l’unica cosa che sapete fare, parlare a vanvera. Per fortuna siete un numero limitato, ma ve lo chiedo per favore :
finitela di dire caxxate !
Vicini al Sindaco e alla Comunità di Cosseria !
Chi, a Bardineto, ha piacere di contribuire al ripristino della Statua di Cristo con un’offerta economica ma non può recarsi presso i punti di raccolta previsti, possiamo raccogliere le offerte in Comune a Bardineto e poi girarle al Sindaco Roberto Molinaro. Perché il Bene deve sempre vincere sul male.
E trucioli.it: peccato ci sia sempre qualcuno che sbandierando pubblicamente ora il vangelo, ora il rosario, ora il crocifisso finisce per seminare erba infestante dell’odio. Non ci riferiamo a Bardineto.
Ci sarà chi lo fa credendo di rendere un servizio, magari manicheo, ma assistere, come accaduto nel caso Cosseria, ad esponenti della destra radicale che fanno quasi a gara ad ergersi a tribunale del popolo, non rendono un buon servizio all’educazione civile. Del resto chi semina vento raccoglie tempesta di ricorda un vecchio adagio. Chi è in buona fede non deve suonare le trombe al di là di ogni credo politico che nel nostro paese, con il centro sinistra ed il centro destra, con i partiti sia vecchi che nuovi,  ci vede penultimi in Europa, a cominciare dalla lettura – cultura, all’evasione fiscale e ultimi quanto a criminalità mafiosa che ‘comanda’ da anti stato in almeno quattro regioni. E l’omertà è diffusa da Sud a Nord.

Avatar

Trucioli

Torna in alto