Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto d’Arroscia, appello per Alessia e Simone. La casa appena ristrutturara della giovane coppia distrutta dal fuoco


Si sono mobilitati il sindaco, il parroco, l’Associazione Pro Loco. Alessia e Simone, una giovane coppia, è rimasta senza casa e appena ristrutturata. Distrutta da un incendio proprio nel giorno dell’alluvione. Un dramma umano che ha scosso la comunità. Aperta una colletta per dare un aiuto concreto.

Leggiamo da un social: “Mentre l’alluvione flagellava specialmente il nostro entroterra, a Gavenola, frazione del Comune di Borghetto d’Arroscia, si consumava anche un altro grave danno: l’abitazione di una giovane coppia, Alessia e Simone, con bimbo in tenerissima età, da non molto con gusto ristrutturata, è andata completamente distrutta da un incendio.

Il maltempo ha reso molto difficile l’arrivo e l’intervento dei Vigili del Fuoco in quel centro storico. Dalle fiamme quella famiglia è riuscita letteralmente a salvare solo i telefonini e qualche documento personale. L’Associazione del paesino, la Parrocchia e il Comune, si sono subito dati da fare, offrendo tutta la collaborazione possibile e dando vita ad una raccolta fondi.
Tutta la comunità si è stretta attorno alle vittime di questo grave incidente: nel dramma una cosa bellissima, nella tradizione di mutuo soccorso tipico di quei luoghi.
Anche CIVICO 41 si rende disponibile per fornire tutti gli aiuti possibili e invitando alla solidarietà tutti i simpatizzanti della nostra associazione”.

Avatar

Trucioli

Torna in alto