Non è un comunicato stampa del Comune ma un articolo redazionale che Ivg.it ha titolato: ‘Andora, dopo l’affitto ora il Comune paga gas e luce alle famiglie in difficoltà. Continuano i progetti a sostegno del reddito, bando aperto fino al 2 ottobre’. L’immagine in evidenza dell’assessore promotrice, Patrizia Lanfredi, vice sindaco (vedi curriculum….) candidata nella lista ‘Toti presidente’. Neppure alla vigilia della chiamata alle urne ci si pone il quesito dell’opportunità e buon senso. Non ci era mai capitato nulla di simile. Sarebbe stato corretto posticipare l’annuncio ? E nella stessa videata del giornale on line ecco la pubblicità elettorale dell’assessore. Leggi anche: grazie a un contributo della Regione Liguria di 1 milione160mila euro il ponte sul Merula sarà rialzato per scongiurare inondazioni.
Lei è Assessore alle Manifestazioni turistiche – Associazioni – Politiche Sociali. Trucioli.it non ha ricevuto la nota stampa che solitamente riceve dall’Ufficio della pubbliche relazioni del Comune.
ARTICOLO PUBBLICATO DA IVG.IT
Andora. “Ad Andora continuiamo ad aiutare le famiglie in difficoltà anche a causa della crisi economica portata dal lockdown, riproponendo progetti di sostegno al reddito già sperimentati con successo lo scorso anno”. Lo dichiara l’assessore alle Politiche sociali e vice sindaco, Patrizia Lanfredi.
Nei mesi scorsi, con un apposito bando destinato a sostenere le spese per l’affitto domestico, il Comune ha erogato complessivamente 82.400 euro alle 103 domande accolte (rispetto alle 117 presentate). Continua l’assessore Lanfredi: “Il Comune rimane vicino alle persone, soprattutto a quelle più fragili e maggiormente in difficoltà, mettendo a disposizione tutti gli strumenti necessari per dispensare un aiuto concreto nelle spese del vivere quotidiano, continuando ad erogare anche i buoni spesa alimentari”.
In questi giorni, con l’apertura di un nuovo bando, il Comune finanzia un ulteriore fondo di tutela per il pagamento del gas e della luce al quale è possibile accedere presentando apposita domanda fino al 2 ottobre e con cui verranno concessi aiuti per le spese relative
alle utenze domestiche. Per ulteriori dettagli è possibile consultare la pagina delle Politiche Sociali sul sito del Comune di Andora e scaricare il bando e l’istanza.
E LA REGIONE LIGURIA PUBBLICA LA GRADUATORIA BANDO CONI
A SOSTEGNO DI ASSOCIAZIONI E SOCIETÀ SPORTIVE DILETTANTISTICHE
GENOVA. Chiusa e pubblicata sul sito del Coni Liguria la graduatoria del bando relativa all’assegnazione straordinaria di contributi per le 150 associazioni e società sportive dilettantistiche liguri selezionate dalla commissione esaminatrice del Coni Liguria.
Il bando è stato emesso grazie alla dotazione finanziaria di 150 mila euro di Regione Liguria: le risorse, originariamente stanziate per gli eventi sportivi, erano rimaste a disposizione dell’assessorato allo Sport perché gli eventi non si sono svolti a causa dell’emergenza covid. Da qui la scelta di destinarli al Coni purché potesse con il bando appena chiuso, impiegarli per sostenere le società sportive impegnate in attività giovanili e promozionali.
AL VIA I LAVORI DI INNALZAMENTO DEL PONTE VIA EUROPA UNITA