Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga, Tomatis (Lega): ‘Città in balia di disordine pubblico, spacciatori e balordi
Con reati che non vengono perseguiti’.
E in Seminario nasce ‘L’Arena sul mare’


Un altro diluvio di accuse (e di presunti reati), attraverso IVG.it, del consigliere leghista Roberto Tomatis: ” Parte della città in preda al disordine pubblico che continua ad imperversare, indisturbato; tutti i giorni disordini, atti di vandalismo, risse, balordi e spacciatori che imperversano indisturbati (sic!”) a danno delle persone perbene… è inciviltà, oltre ad essere reati”. Leggi anche: In Seminario nasce l’Arena sul mare’ (spettacoli) grazie a….E leggi. Attività dell’Associazione culturale ‘governo ombra’.

Un bellissimo esemplare di cavallo del consigliere comunale leghista Roberto Tomatis

Non solo, dunque, fatti gravi, al di là dell’azione costante delle forze dell’ordine come emerge dai puntuali comunicati stampa, ma di fatto favoriti perchè nessuno interviene. Se il codice penale, ad Albenga, esiste ancora, qualcuno deve avere un sussulto di dignità da difendere: dal sindaco pubblico ufficiale, al Comando Polizia Locale, al vertice dell’Arma dei carabinieri. A meno che il testimone Riccardo Tomatis non possa essere smentito. Ed allora c’è materia di approfondire da parte delle Istituzioni e della stessa Procura della Repubblica. Che rispondono il prefetto, il questore, il comando provinciale dell’Arma ? Che rispondo i responsabili dell’ordine pubblico ad Albenga ? E l’assessore avvocato Mauro Vannucci ? Le polemiche politiche sono ben altre, qui siamo alla pubblica denuncia di reati omissivi, forse presunti non essendo ancora sentenze di condanna.

IL TESTO PUBBLICATO DA IVG.IT

CON LE DICHIARAZIONE DEL CONSIGLIERE LEGHISTA

“….Faccio un plauso al sindaco Riccardo Tomatis per aver avviato la lotta agli incivili che lordano i carruggi e le piazzette cittadine dopo le serate di movida e, in accordo con SAT, potenzia il servizio di pulizia e lavaggio del centro storico, peraltro senza costi aggiuntivi a carico del Comune, – ha dichiarato in una nota a  Ivg.it il battagliero consigliere leghista. – Mi stupisce, però, che il primo cittadino sottovaluti e non sia ancora intervenuto in nessun modo per far si che oltre all’inciviltà, ad Albenga, cessi anche quel disordine pubblico che continua ad imperversare, indisturbato, in varie zone della città. Anche vedere tutti i giorni disordini, atti di vandalismo, risse, balordi e spacciatori che imperversano indisturbati a danno delle persone per bene è inciviltà, oltre ad essere reati”.

“La costante presenza in varie zone cittadine di gruppi di delinquenti che alimentano non solo risse, creando un clima di grande incertezza ma anche il mercato della droga che, ormai si è radicato da tempo ad Albenga, al punto da farla diventare una delle piazze più fervide della Riviera, sta mettendo a serio rischio la tranquillità di una località turistica che, per le sue ricchezze architettoniche, storiche e paesaggistiche, risulta tra le mete più gettonate da parte di turisti italiani e stranieri. E in un anno di forte crisi economica in cui il settore turistico risulta tra quelli più penalizzati, non ci si può permettere che la mancanza di ordine pubblico possa danneggiare l’immagine della nostra città”, ha aggiunto.

“Torniamo pertanto nuovamente a fare appello al sindaco Tomatis a mettere in campo, con la stessa rapidità con cui ha messo mano all’inciviltà di chi sporca le vie della nostra bella città, le forze necessarie per renderla anche più sicura”, ha concluso Tomatis.

ASSOCIAZIONE CULTURALE GOVERNO OMBRA

L’Associazione culturale Governo Ombra si arricchisce di un nuovo corso e in collaborazione con la Professoressa Daniela Rava propone, per questo periodo estivo, una serie di lezioni di Pianoforte rivolte a studenti di tutte le età all’interno del prestigioso e antico palazzo Scotto Niccolari situato nel centro storico di Albenga. Daniela Rava, ingauna, ha studiato con la Professoressa Maria Silvia Folco e, sotto la sua guida, si è diplomata al Conservatorio Niccolò Paganini di Genova. È Maestro accompagnatore della classi di danza classica per la Royal Academy e ha fatto più volte parte della giuria del Concorso di Albenga sezione amatoriale. Il corso è rivolto ai principianti che vogliono capire e apprendere le basi dello
strumento e a chi invece ha già nozioni di pianoforte e vuole affrontare un repertorio più complesso. Per informazioni scrivere a Dany.rava@gmail.com o telefonare 3477535441.

SEMINARIO VESCOVILE: NASCE UN’ARENA SUL MARE

Mario Mesiano (dalla sua pagina Facebook)- Quando le cose fortemente si vogliono si possono realizzare…, e  un’idea, se trova appoggio e condivisione, può diventare realtà. Non è stato semplice, e non lo è tutt’ora, ma, grazie ad una stretta collaborazione con il Comune di Albenga, con la Curia e con altre persone che ci hanno creduto ecco che nasce “Un’Arena sul Mare” all’interno del Seminario Vescovile di Albenga….così questa estate Albenga avrà i suoi spettacoli….Grazie a Alberto Passino, a Don Enrico e alla Curia, a Ennio Croce a Giuseppe Croce a Diego Fecit a Giulia Isnardi a Gabriele Guatti.…al Comune di Albenga e anche un po’ a me…..con Massimo Pisu, Federica Cifola, Dario Ballantini, Corrado Tedeschi, Nadia Macchi, Diego Ruiz


Avatar

Trucioli

Torna in alto