Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lions Loano Doria, Charter Night: 4 neo soci
Carole Vernetti, Luana Isella, Lino Lardo, Matteo Munari. Presenti il sindaco Pignocca e Angelo Vaccarezza. Buoni spesa, 7.400 €


Un Charter Night che ‘Covid’ permettendo, ha celebrato l’avvicendamento alla presidenza del Lions Club Loano Doria  tra Giacomo Piccinini e Salvatore Massimo Telese, ha visto l’ingresso di quattro nuovi soci: Luana Isella, Matteo Munari e Lino Lardo. E per il Leo Club, Carole Vernetti. Leggi anche: E’ in programma dal 3 al 5 luglio a Marina di Loano (ma visibile in streaming da qualsiasi luogo del mondo) l’edizione 2020 del PreMeeting di Loano, la manifestazione che anticipa i temi del Meeting di Rimini.

Il cambio di ‘ co0nsegne’ tra Piccinini  (Past President) e Telese

Charter Night 2020 : una “buona” conclusione ed un bel nuovo inizio per il  Club!!!

A conclusione del suo anno di presidenza, Giacomo Piccinini ha consegnato al Sindaco di Loano Luigi Pignocca una seconda tranche di buoni spesa per un valore di 1.800,00 euro, ed ha “spillato” i tre nuovi soci che sono entrati a far parte del Lions Club Loano Doria: Luana Isella, Matteo Munari e Lino Lardo.  E Carole Vernetti (Leo Club). Alla presidenza del Leo Club, ad una brillante e capace Matilde Piccinini subentra Jacopo Ferraro pronto a riconfermare, anche in questa sua seconda volta alla guida del gruppo, grande determinazione ed impegno.
A guidare il Club nel suo 24°anno di attività, il nuovo Presidente Salvatore Massimo Telese, al quale hanno fatto “i migliori auguri per un anno ricco di soddisfazioni”.

Massimo Telese affiancato dal suo Consiglio Direttivo : Salvatore 

La premiazione del sindaco Pignocca durante la serata Lions

Spiga (Vice Presidente), Giacomo Piccinini (past President ed Addetto Stampa), Vincenzo Salvini (Segretario e Delegato alla Fondazione Lions), Alessandro Stipo (Tesoriere), Giorgio Boschetti (Cerimoniere), Marco Careddu (Leo Advisor), Honorè Vernetti (Censore), Nicoletta Nati (Comitato Service), Francesco Paganelli (Membership), Arianna Vugi (Social Network), Silvia Vercelli (Revisore dei conti), ed i Consiglieri Gianna Baldassa, Sabrina Bonino, Adriana Guerra, Simone Ottonello, Cinzia Vignola.

Dichiarazione di Luana Isella, consigliere comunale e provinciale (con importanti deleghe):” Onorata di essere entrata a far parte di questa grande famiglia! Spero davvero di dare il mio contributo per poter continuare l’attività dei Lions Club Loano Doria! Ringrazio il mio padrino Francesco”

Il saluto alla neo Lions, Luana Isella, geologa e pubblico amministratore in Comune e in Provincia

Paganelli per le bellissime parole spese per il mio ingresso, il past president Giacomo Jimmy Piccinini per aver creduto alla mia candidatura e un grande in bocca al lupo al neo presidente Salvatore Massimo Telese !!

COMUNICATO STAMPA – Pur adottando tutte le precauzioni necessarie in questo periodo, il Lions  ed il  Leo Club Loano Doria hanno voluto comunque festeggiare la propria Charter Night ed il Passaggio delle Consegne, sabato 27 giugno, presso la propria sede, Loano 2 Village.

Al tavolo presidenziale il Sindaco di Loano Luigi Pignocca, il Consigliere Regionale Angelo Vaccarezza, il Presidente di Circoscrizione Lions Silvano Tabò, in sala tanti amici, tutti hanno voluto dimostrare il proprio apprezzamento al Club, in una serata spumeggiante nonostante i distanziamenti d’obbligo, a conclusione di un anno sociale denso di iniziative.

Dice il Presidente uscente Giacomo Piccinini “E’ stato un anno di intenso lavoro e grandi soddisfazioni : dalle borracce regalate ai bambini delle scuole elementari di Loano, per contribuire all’educazione al rispetto dell’ambiente, alla pubblicazione del libro “Sul filo dei ricordi di Dante Matiz”; dagli appuntamenti di lettura con gli ospiti della residenza protetta Ramella, alla consegna del primo ”Loanese d’Oro” a Lino Lardo, adesso in ultimo la raccolta di occhiali usati…. E poi tante altre attività…. Anche il lockdown non ci ha fermati, abbiamo continuato ad essere vicini alle esigenze del territorio con varie donazioni alle strutture sanitarie locali e alla Croce Rossa, ed ai cittadini in difficoltà con 7.400,00 euro, compresi € 1.800,00 dati stasera,  in buoni spesa consegnati al Sindaco del Comune di Loano. Insomma, credo che anche quest’anno si sia visto che i Lions, sia a livello internazionale che a livello locale hanno davvero a cuore il benessere degli altri e quanta importanza diano alla comunità in cui vivono”.

Quello della Charter Night è uno dei momenti  lionisticamente  più significativi per un Club, perché celebra la sua fondazione. Per questo è stata scelta come occasione per celebrare l’ingresso di quattro nuovi soci , uno nel Leo Club e tre nel Lions Club. Il Leo Club si è arricchito con l’ingresso della frizzante Carole Vernetti, mentre il Lions Club ha il piacere di annoverare ora  fra i suoi soci anche Luana Isella, Matteo Munari e Lino Lardo.  “Sono molto felice che Luana, Matteo e Lino si siano uniti a noi. Luana e Matteo sono due giovani professionisti che sicuramente porteranno nuove idee e nuove energie al Club, e sono certo  che sapranno ben interpretare lo spirito del Lions con entusiasmo e sensibilità” – continua PiccininiLino è un caro amico, ma lo abbiamo scelto come primo destinatario del riconoscimento “Loanese d’Oro” per le qualità umane che ha saputo esprimere nella sua professione e nelle sue relazioni, e per le stesse motivazioni siamo contenti sia ora anche socio del Lions Club Loano Doria”.

Matilde Piccinini e Carole Vernetti
Matilde Piccinini e Jacopo Ferraro
Matteo Munari e Giacomo Piccinini

A LOANO TORNA IL PREMEETING EDIZIONE 2020 CHE ANTICIPA RIMINI

E’ in programma dal 3 al 5 luglio a Marina di Loano (ma visibile in streaming da qualsiasi luogo del mondo) l’edizione 2020 del PreMeeting di Loano, la manifestazione che anticipa i temi del Meeting di Rimini, kermesse che la Fondazione Amicizia fra i Popoli organizza ad agosto di ogni anno a Rimini. L’iniziativa è promossa e realizzata dall’associazione culturale Cara Beltà e dal Banco di Solidarietà San Francesco Maria da Camporosso “Padre Santo” di Loano con il contributo dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, della Marina di Loano, di Regione Liguria.

SPOSI A PALAZZO DORIA E GLI AUGURI DELL’ASSESSORE ZACCARIA

Grazie di cuore per i tanti sms di Auguri che mi sono arrivati per il mio compleanno non sono riuscito a rispondere a tutti …io, faccio gli Auguri, a nome mio e dell’Amministrazione Comunale a Franco e Isabel ,due cittadini loanesi che hanno scelto di unirsi in matrimonio nella bellissima Sala del Mosaico di Palazzo Doria !

Avatar

Trucioli

Torna in alto