Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Lettera 1 /Autostrade, Alassio diligente
Manifestazioni, solo Accademia cucina del Ponente in attività conviviale e culturale

L’Autostrada dei Fiori e l’Austrada Savona – Torino e viceversa sono difficilmente percorribili a causa dei continui cantieri che generano code . Da Albenga a Savona occorre circa un’ora. Solo il vice sindaco di Alassio si è mosso tempestivamente nella direzione di chiedere adeguati interventi . Leggi anche i complimenti di Gianluca Borgna  (Grand Hotel Diana) al presidente del Consiglio comunale di Alassio Massimo Parodi.
E’ evidente che le criticità di quei percorsi autostradali sono arrivati tutti insieme all’attenzione dei concessionari che forse avevano sottovalutato la manutenzione .
Certamente appare strano che non abbiano colto i tre mesi di pandemia per lavorare su autostrade deserte .
In un in questo modo si intralcia il recupero del turismo.
La Liguria e’ già stata penalizzata gravemente perché isolata dal Piemonte e dalla Lombardia da dove proviene la maggioranza dei suoi turisti .
In molte realtà liguri quasi a fine giugno non hanno ancora programmato iniziative turistico- culturali , se non escludendo i grandi eventi che provocano assembramento . Un minimo di coraggio e di fantasia sarebbe necessario perché chi arriverà da luglio vorrebbe avere un calendario sia pure minore di manifestazioni.

Solo l’ Accademia italiana della cucina di Albenga e del Ponente ha ripreso a pieno la sua attività conviviale e culturale .
Bisogna che tutti si risveglino dal letargo del lockdown che ci ha salvati ma ha distrutto l’economia .La cultura in particolare e ‘ uscita a pezzi ed occorre intervenire subito . Il Centro a Pannunzio è disponibile ad organizzare eventi in sicurezza.

Pier Franco Quaglieni

Avatar

Trucioli

Torna in alto