Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Pieve di Teco i doni di Civico 41
Tappa benefica alla Casa di Riposo.
E panetteria Ferrari, rinviata la riapertura


L’Associazione Civico 41 (sede a Savona e Albenga). E’ attiva nella promozione sociale. Opera prevalentemente nel ponente savonese. Oltre un’ottantina iscritti  si prefigge di aiutare italiani in difficoltà, di ogni ceto e categoria sociale. Nel programma, teso a portare un piccolo aiuto a RSA del territorio, tappa a Pieve di Teco nella Casa di Riposo Senatore Borelli. Nel paese della Valle Arroscia intanto tempi lunghi rispetto alle previsioni iniziali per la riapertura dello storico panificio Ferrari. Storia inverosimile, invece, per il semaforo sulla statale 28. Cantiere a tappe e a rilento.

Civico 41 – La Casa di Riposo Senatore Borelli struttura storica, un punto di riferimento basilare per l’intera Valle Arroscia, gestita in modo egregio e con personale d’eccellenza.

“Ci siamo recati li per rendere onore all’impegno di chi vi opera e anche perché da quella valle, come da altre confluenti nella Piana di Albenga, tanti di noi, dei nostri genitori e nonni sono scesi per poi insediarsi più vicini al mare. Onore ha chi mantiene vivo quel nostro stupendo entroterra che a suo tempo non ha ricevuto nessun aiuto affinché non si spopolasse, che non è stato integrato come invece si sarebbe dovuto in una crescita armonica con la fascia costiera. Onore a chi non solo resiste, ma tenta con tutte le proprie forze di strutturarsi per avere un futuro.
In tutto questo l’efficace mantenimento di una struttura come quella casa di riposo è fondamentale”. E’ quanto riporta una nota Facebook della Civico 41.

Michel e il figlio William Ferrari in una foto d’archivio di trucioli.it

IN PAESE ASPETTANO I TURISTI MA E’ RIMASTO ORFANO DELLA STORICA (5 generazioni) PANETTERIA FERRARI DOVE SONO IN CORSO LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE TOTALE, FORNO ELETTRICO COMPRESO CHE HA COMPORTATO IMPREVISTI E LA NECESSITA’ DI REALIZZARE UNA ‘CABINA ENEL’ AUTONOMA, CON LA FATTIVA COLLABORAZIONE DEL COMUNE. RIAPERTURA ? NON OLTRE I PRIMI DI AGOSTO ?

PIEVE DI TECO ASPETTA I TURISTI CON LA STATALE 28 PRESIDIATA DALL’IMPIANTO SEMAFORICO. L’ANAS CHE NON HA FRETTA. CANTIERE APERTO DI GIORNO, ESCLUSI SABATI E FESTIVI. DIVIETO DI LAVORO NOTTURNO. TUTTI IN CODA PER IL QUINTO ANNO CONSECUTIVO, PER LA GIOIA DEI TURISTI CHE DAL PIEMONTE RAGGIUNGONO IL MARE ANDATA E RITORNO. IL SINDACO ALESSANDRI HA FATTO DEL SUO MEGLIO MA A QUANTO PARE NON L’ASCOLTANO. HA PERSO L’AMICA IMPERIA TV CHE GLI DAVA LA MANO E IL MICROFONO. ALLA FINE IL TENACE E SANGUIGNO EDITORE HA ALZATO LA BANDIERA DELLA RESA. IL TRE VOLTE PRIMO CITTADINO NON SI PERDA D’ANIMO. I CRONISTI RESTINO UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA FUTURA CARRIERA.

Avatar

Trucioli

Torna in alto