Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Borghetto storica: Lucio Dalla al Centro di lettura. La Madonna della Guardia che salvò dall’assalto dei Turchi. I parroci dal 1400


Conoscere la storia della città o del paese in cui si è nati e si vive. Nelle scuole non è materia di studio anche se sarebbe molto opportuno nella formazione dei cittadini del domani, dei suoi amministratori comunali, della classe socio economica e professionale.  Non dimenticare il ‘come eravamo’ e perchè. Borghetto, le sue pagine storiche ricche di avvenimenti e il suo passato che significa anche ricordi e nostalgia.  Tradizioni che colposamente si perdono. Ecco tre significative  testimonianze.

Carlo Fantoni – Sono passati 45 anni Lucio Dalla in concerto a Borghetto S. Spirito organizzato dal Centro di Lettura, la biblioteca non esisteva ancora, e noi giovani avevamo collaborato all’evento ricordo che nella band al pianoforte un certo Rosalino Cellamare (RON) erano i tempi dell’album “Anidride Solforosa” e della collaborazione con il poeta Roberto Roversi.

E DALL’ARCHIVIO DI TRUCIOLI.IT

83 ANNI FA LA RICORRENZA DEL TRECENTENARIO  DELLA MADONNA DELLA GUARDIA

TUTTI I PARROCI DI BORGHETTO S. SPIRITO DAL 1459  AL 1989

 

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto