Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

‘Ceramica Viva’ progetto di Marzinot e Pastorino. Atelier di 5 comuni e 8 realtà


“Ceramica Viva” sul web per le fabbriche e gli atelier ceramici di Albisola Superiore, Albissola Marina, Celle Ligure, Sassello, Savona.

Paolo Pastorino artista e imprenditore informatico

Da Sabato 13 giugno, festa di Sant’Antonio da Padova, patrono dei ceramisti italiani sin dal XVI secolo, viene diffuso sul web e tra i social a cura e con il patrocinio dei Comuni di Albissola Marina, Celle Ligure, Savona, Vado Ligure ed in collaborazione con il Comune di Albisola Superiore, il filmato “Ceramica Viva”, per la promozione della figura e dell’attività delle fabbriche e degli atelier ceramici di tali centri e di quello di Sassello, attraverso la proposta, con foto e testi, di aspetti della loro attuale immagine e produzione.

Hanno uno spazio nel filmato anche l’immagine e l’attività della Scuola Comunale di Ceramica, di Albisola Superiore.

Il progetto é ideato e curato dallo studioso Federico Marzinot e dall’artista Paolo Pastorino

Federico Marzinot studioso di ceramica

per la parte tecnica e grafica. Seguirà, sino a settembre, sempre a cura delle Amministrazioni sopra citate, con lo stesso scopo, la diffusione di altri tre filmati, a cura di Marzinot e Pastorino, dedicati, di volta in volta, agli artisti attivi nelle fabbriche, negli atelier ceramici o con proprio atelier nelle località sopra indicate, a chi in tali situazioni opera nella ceramica secondo i dettami del Design ed infine all’immagine ed alle iniziative di chi espone la ceramica in strutture pubbliche e private ed a chi, in vari modi, propone aspetti della sua tecnica o della sua storia in entrambe le Albisole, a Celle Ligure, Pontinvrea, Quiliano, Sassello, Savona, Vado Ligure.

Nel prossimo futuro in programma altri tre filmati, del Progetto”Ceramica Viva”, a cura di Marzinot e con quella tecnica e grafica dell’artista Paolo Pastorino.

VEDI – Il filmato di Paolo Pastorino: https://www.youtube.com/watch?v=j0Z_wivFmxM


Avatar

Trucioli

Torna in alto