Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Andora, rally Ronde Val Merula, programma
E Spa per mogli, 3 giorni di gara per mariti
Ecco gli studenti meritevoli premiati

Tutto pronto per la 7° edizione della Ronde della Val Merula in programma l’8 e 9 Febbraio ad Andora. La manifestazione sportiva, organizzata dalla Asd Sport Infinity, è ormai diventata un punto di riferimento per tutti gli appassionati di rally. L’appuntamento rappresenterà anche l’apertura del “Campionato Rally Liguria Primocanalemotori”, composto da 9 prove (7 rally moderni e 2 per auto storiche) presentato nei giorni scorsi a Genova. Leggi anche: Spa gratuita per mogli e fidanzate, tre giorni di gare per i mariti. Andora apre la stagione ciclistica ligure, dal 31 gennaio al 2 febbraio, con la gara “Tre Giorni del mare 2020”.Una competizione che punta al titolo della più amata dalle signore a cui offre occasioni di relax e cura della persona. Infine: ecco studentesse e studenti diplomati delle scuole medie e superiori di Andora premiati per meriti scolastici. 

La Ronde della Val Merula sarà articolata su un percorso di 247,51 km, 45 dei quali relativi alla prova speciale “Passo del Ginestro”  che verrà percorsa quattro volte. La prova, molto apprezzata sia dai piloti sia dal sempre numeroso pubblico, avrà una lunghezza complessiva di 11,250 km, con conclusione prima dell’abitato di Cesio.

Sabato 8 Febbraio, dalle 8 alle 12 presso Palazzo Tagliaferro ad Andora, sono previste le verifiche sportive mentre quelle tecniche si terranno fino alle 12:30 in via dei Mille. A Stellanello, dalle 10 alle 13 da via per San Damiano, ci sarà invece il grande spettacolo dello Shakedown. In serata si terrà la cerimonia di partenza, con le vetture che transiteranno sul palco in via dei Mille ad Andora dalle 18:30 alle 20. La gara scatterà poi domenica 9 Febbraio alle ore 07:31, mentre alle 16:21 è previsto l’arrivo del primo equipaggio che darà il via alla cerimonia di premiazione sulla pedana sempre in via dei Mille.

Le iscrizioni proseguono fino al 31 Gennaio.  Confermata la collaborazione con Primocanale Motori, che seguirà in diretta la gara con collegamenti, servizi e dirette streaming dalla prova speciale, dal riordino e dal parco assistenza.

Per informazioni sulla gara è possibile telefonare al numero 347.2978505,  visitare il sito ufficiale www.sportinfinity.it o scrivere all’indirizzo mail: info@sportinfinity.it. La Ronde della Val Merula è presente anche su Facebook, Instagram e Twitter.

SPA PER LE MOGLI E TRE GIORNI DI GARE PER I MARITI

LA NUOVA FORMULA DELLA GARA CICLISTICA “TRE GIORNI DEL MARE 2020” 

Spa gratuita per mogli e fidanzate, tre giorni di gare per i mariti. Andora apre la stagione ciclistica ligure, dal 31 gennaio al 2 febbraio, con la gara “Tre Giorni del mare 2020”, organizzata dall’Asd Sport & Promotion con il patrocinio del Comune. Una competizione che, oltre ad aver conquistato l’inserimento nel Campionato Nazionale d’inverno ACSI  punta al titolo della più amata dalle signore a cui offre occasioni di relax e cura della persona.

Non solo le compagne degli sportivi impegnati nelle gare potranno accedere alla Spa dell’Hotel Lungomare, ma grazie ad un accordo con gli albergatori saranno sorteggiati ben cinque week-end gratuiti, da venerdì a domenica, fra i partecipanti alla gara provenienti da fuori regione: un invito a ritornare ad Andora in primavera o in autunno.

La formula di questa competizione, alla sua prima edizione su tre giorni, pare essere piaciuta se si pensa gli iscritti sono raddoppiati rispetto allo scorso anno: ben duecento fra cui si registrano anche partecipanti francesi e inglesi e, fra gli italiani, ciclisti provenienti da Liguria, Toscana, Veneto e Lombardia. Alcuni arriveranno ad Andora già giovedì sera.

La gara ampliata favorisce la partecipazione di famiglie al completo visto che i due circuiti di sabato e domenica, quello cittadino e sulla direttrice Andora-Stellanello, prevedono partecipanti nelle categorie dai 19 ai 49 anni e dai 50 anni in su. Venerdì ci sarà un cromo prologo, singolo, fra Andora e l’entroterra. 

Un’iniziativa che ben interpreta il progetto di promozione del territorio attraverso lo sport che Andora persegue anche nel 2020 con l’adesione alla Community Europea dello Sport  “Italian Riviera” insieme ad altri venti comuni savonesi – ha dichiarato Ilario Simonetta, Consigliere delegato allo Sport del Comune di Andora – Il successo di iscritti provenienti anche dall’estero, dimostra non solo la qualità della gara ciclistica, ma anche che lo sport è visto sempre più come un’occasione per fare una vacanza alternativa alla classica stagione balneare. La Tre Giorni del Mare apre in bellezza il ricco calendario di eventi sportivi del 2020, di grande attrattiva e realizzato anche grazie all’impegno delle nostre associazioni”. 

I soggiorni gratuiti che saranno sorteggiati sono messi a disposizione dagli Hotel Due Gabbiani, Galleano, Garden, La Palma e Moresco. 

Dopo il successo dello scorso anno del “Trofeo del Mare” abbia pensato, in accordo con il Comune, di ampliare l’offerta a tutto il fine settimana con gare diversificate che coinvolgessero il centro di Andora come l’entroterra – spiega Paolo Morelli, presidente della Sport & Promotion –  A quel punto, tenendo i mariti così impegnati nelle gare, era necessario essere attrattivi anche per le compagne e mogli. Oltre a promuovere con gli albergatori, il clima mite, le nostre spiagge e le offerte culturali di Andora, abbiamo pensato ad un pacchetto benessere per la persona. Visto gradimento riscosso, per il prossimo anno, stiamo già pensando di ampliare l’offerta sia per gli sportivi che per gli accompagnatori.

GIORNATA DELLO STUDENTE 2020- ANDORA HA PREMIATO I SUOI STUDENTI MERITEVOLI

Ogni anno il comune pubblica un bando di partecipazione per i maturandi e gli studenti della medie

Studentesse e studenti diplomati delle scuole medie e superiori di Andora premiati per meriti scolastici. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare di Palazzo Tagliaferro: Si tratta della sesta edizione della “Giornata dello Studente”: una iniziativa nata con l’amministrazione Demichelis, che ha visto coinvolte complessivamente più di 150 persone, in un pomeriggio di festa e di congratulazioni per le eccellenze delle ragazze e dei ragazzi andoresi.

“Si tratta di una giornata molto importante in cui Andora festeggia i suoi ragazzi e li premia con un riconoscimento concreto per l’impegno che hanno dimostrato nello studio – sottolinea il sindaco Mauro Demichelis – Risultati che non passano inosservati e che ci auguriamo siano di sprone anche agli altri ragazzi che si preparano alla maturità o all’esame delle scuole medie”.

 

“Le ragazze e i ragazzi che ho avuto l’onore di premiare rappresentano il futuro del nostro paese; si sono dimostrati seri e capaci nei loro studi, impegnandosi un centimetro alla volta per raggiungere questi traguardi – aggiunge Daniele Martino, Presidente del Consiglio Comunale – Si tratta di andoresi che ci rendono orgogliosi di appartenere a questa comunità”.

 

“Intendo esprimere le più vive congratulazioni alle ragazze e ai ragazzi per il brillante successo ottenuto, frutto di impegno costante e amore per il sapere. Provo sempre una grande emozione quando vengono premiati gli alunni che si sono distinti all’esame di compimento del primo ciclo e all’esame di maturità. È una pagina che si riempie nel prezioso libro della vita. Ce ne sono ancora parecchie… Il mio auspicio è quello di superarle tutte con lo stesso entusiasmo e la stessa voglia di conseguire risultati importanti. Auguro a tutti di continuare con la dedizione allo studio, la perseveranza e la tenacia per un futuro ricco di soddisfazioni” – conclude Maria Teresa Nasi, Assessore all’Istruzione e Preside emerito delle Scuole di Andora.

Avatar

Trucioli

Torna in alto