Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Villanova d’Albenga, borracce nelle scuole


Borracce nelle scuole, Villanova d’Albenga in prima linea per la tutela dell’ambiente
SCRIVE IL SINDACO PIERO BALESTRA

Oggi nelle scuole di Villanova è stato detto addio per sempre alle bottigliette di plastica.
I nostri alunni, grazie alla collaborazione tra il Comune di Villanova d’Albenga e la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana “Eco.S.E.I.B. S.r.l.” nell’ambito di un progetto dedicato all’educazione ambientale e alla corretta differenziazione dei rifiuti, sono stati dotati di borracce in materiale riutilizzabile, studiato per l’uso alimentare, prodotte da un’azienda italiana.
Un’ulteriore azione concreta che si va ad aggiungere alle tante iniziative messe in atto da tempo grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che ha firmato il Patto dei Sindaci per l’energia sostenibile e il clima, e che ha aderito alle migliori tecnologie di raccolta differenziata fino a raggiungere l’invidiabile massimo percentuale dell’88,53%. Quest’ultimo successo grazie anche alla serietà professionale dimostrata dall’appaltatore “Eco.S.E.I.B. S.r.l.”, che in questo specifico settore ha maturato una notevole esperienza.
Ben 160 le borracce destinate agli alunni e alle alunne delle scuole della Primaria. La consegna delle stesse è avvenuta alla presenza del Sindaco Pietro Balestra, del Dirigente scolastico Mosè Laurenzano, del consigliere comunale Gaia Pellegrino, del personale scolastico e dei rappresentanti della ditta.
Un altro umile ma significativo passo verso un futuro migliore.

 


Avatar

Trucioli

Torna in alto