Numero visualizzazioni articolo: 170

Villanova d’Albenga, borracce nelle scuole

Borracce nelle scuole, Villanova d’Albenga in prima linea per la tutela dell’ambiente
SCRIVE IL SINDACO PIERO BALESTRA

Oggi nelle scuole di Villanova è stato detto addio per sempre alle bottigliette di plastica.
I nostri alunni, grazie alla collaborazione tra il Comune di Villanova d’Albenga e la ditta appaltatrice del servizio di igiene urbana “Eco.S.E.I.B. S.r.l.” nell’ambito di un progetto dedicato all’educazione ambientale e alla corretta differenziazione dei rifiuti, sono stati dotati di borracce in materiale riutilizzabile, studiato per l’uso alimentare, prodotte da un’azienda italiana.
Un’ulteriore azione concreta che si va ad aggiungere alle tante iniziative messe in atto da tempo grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale che ha firmato il Patto dei Sindaci per l’energia sostenibile e il clima, e che ha aderito alle migliori tecnologie di raccolta differenziata fino a raggiungere l’invidiabile massimo percentuale dell’88,53%. Quest’ultimo successo grazie anche alla serietà professionale dimostrata dall’appaltatore “Eco.S.E.I.B. S.r.l.”, che in questo specifico settore ha maturato una notevole esperienza.
Ben 160 le borracce destinate agli alunni e alle alunne delle scuole della Primaria. La consegna delle stesse è avvenuta alla presenza del Sindaco Pietro Balestra, del Dirigente scolastico Mosè Laurenzano, del consigliere comunale Gaia Pellegrino, del personale scolastico e dei rappresentanti della ditta.
Un altro umile ma significativo passo verso un futuro migliore.

 

Condividi!
    Print Friendly and PDF

    collabora

    collabora

    Segnalazioni e consigli

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Archivio Articoli

    Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su Accetta Più info

    Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 D. Lgs. n. 196/2003 si rende noto quanto segue: I Suoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti soltanto dagli autorizzati, esclusivamente per dare corso all’invio della newsletter e informarla sulle novità editoriali del settimanale. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria e autorizza al trattamento in relazione alla sola finalità sopra esposta. Il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di inoltrarle via e-mail le informazioni relative alle notizie riportate da: Trucioli.it – Blog della Liguria e Basso piemonte. I Suoi dati non saranno comunicati a terzi, né diffusi. Lei potrà rivolgersi in qualunque momento al Servizio newsletter attraverso l’indirizzo Blog@trucioli.it per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.lgs 196/03. I dati sono trattati elettronicamente, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza, e sono conservati presso il’archivio di trucioli.it Nel rispetto del art. 7 della legge di cui sopra ti informiamo che puoi modificare o rimuovere completamente i tuoi dati scrivendo a blog@trucioli.it.

    Chiudi