Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Albenga: nasce Arteterapia per tutte le età


Arteterapia è uno strumento fondamentale per la propria crescita personale. E’ adatto a tutte le fasce d’età, in tutte le fasi delicate della vita di ognuno di noi. Ecco lo Studio4Mani, ad Albenga, l’atelier creativo di Francesca Galizia che apre le porte alle nuove attività a partire dalla seconda metà di ottobre. Con le strategie positive per ritrovare l’equilibrio quotidiano, abbassando i livelli di stress.

COMUNICATO STAMPA NON A PAGAMENTO, NE SPONSORIZZATO – Oltre ai suoi rinomati laboratori di

Francesca Gallizia progettista turistico-culturale; Titolare; Arteterapista

sperimentazione creativa e sensoriale dedicati ai bambini a partire dai 3 anni, lo Studio privato professionale di Albenga, organizzerà incontri e percorsi educativi, preventivi e terapeutici di Arteterapia per tutte le età: dai bambini, alle mamme, dalle insegnanti agli operatori del settore, dall’adolescente all’adulto con un focus sulla disabilità.

Studio4Mani opera da anni nell’area sociale, educativa, culturale e delle Artiterapie con progetti mirati e originali, collaborando a tutto tondo con enti privati, enti pubblici, associazioni e cooperative.

Da qualche anno si è specializzato nell’area preventiva e terapeutica dei bisogni speciali quali disturbi specifici dell’apprendimento e dell’attenzione, disabilità, autismo e sindrome di down, educazione emotiva e socio-affettiva, inclusione sociale e disagio scolastico con interventi specifici di Arteterapia.

Consulente artistico; Francesca Bogliolo critico d’arte; Arteterapista in formazione

Le attività e i percorsi di Arteterapia si ampliano nell’area preventiva dello stress, della gravidanza, della depressione post parto, della menopausa, della gestione del lutto e della separazione e di tutte quelle aree personali dove occorre riprendere il filo delle cose e della propria vita con un aiuto, un sostegno, un valido ascolto.

Arteterapia,  – afferma la titolare Francesca Galizia , – è uno strumento fondamentale per la propria crescita personale. E’ adatto a tutte le fasce d’età, in tutte le fasi delicate della vita di ognuno di noi. Non occorre nessuna capacità artistica ma solo la voglia di mettersi in gioco, per fare ordine, ritrovando il proprio benessere psico-fisico. Attraverso stimolazioni sensoriali, musicali, corporee e l’uso dei materiali artistici si sperimenta e si esplora in maniera individuale o in piccoli gruppi il proprio mondo interiore trovandogli posto, forma e colore. Si riscoprono risorse e potenzialità, si sciolgono nodi e difficoltà, si pongono domande, riflessioni per poi trarne risposte e strategie positive per ritrovare l’equilibrio quotidiano, abbassando i livelli di stress o andando a lavorare su un deficit o bisogno educativo speciale.

Un ottimo strumento, usato inizialmente a livello ospedaliero, diffuso negli anni in tutti gli ambiti della cura, della prevenzione, dell’educazione e della terapia ma ancora poco conosciuto e valorizzato in Liguria. Un ottimo strumento a sostegno della didattica, della formazione e di tutte le professioni di cura.

Si ricorda che lo Studio4Mani è aperto su appuntamento e in base alle attività a calendario consultabili su www.studio4mani.it

Primi incontri informativi gratuiti su prenotazione obbligatoria a partire da Lunedì 22 ottobre alle ore 18.30 presso lo Studio4 Mani in Piazza Nenni, 24 – Albenga. Per maggiori informazioni: Dott.ssa Francesca Galizia 328.9274521


Avatar

Trucioli

Torna in alto