Trucioli

Liguria e Basso Piemonte

Settimanale d’informazione senza pubblicità, indipendente e non a scopo di lucro Tel. 350.1018572 blog@trucioli.it

Alassio ora votami su ‘scherzi a parte’
almeno la nuova sede dei vigili è cosa seria
Chi amministra dal 1993 ? Sempre gli stessi


Che ridere il tour di ‘scherzi a parte’ nel bel mezzo della gara a chi arriva primo a conteggio dei voti terminato. Per le strade di Alassio si aggirano strani fotografi in vena burlesca. Riprendono l’impeccabile foto del giornalista Bosco in posa con le sue fans. Persino una pattuglia cinofila dell’Arma nel ‘budello’ perchè temono la presenza di infiltrati con esplosivi anti Canepa&Fracchia il ‘fratello’  muratore capo. Gli appunti scarabocchi rubati che racconta strani appuntamenti e mansioni. Poi l’anteprima dell’affollatissimo e glorioso nell’epilogo faccia a faccia via Ivg.it che sta privilegiando, finanziando i candidati Melgrati, Canepa, Zanardi con mega sconti: paghi uno e regalo 10. Concorrenza sleale dimostrano le immagini. Per fortuna che c’è il serioso Silvio Fasano inviato speciale all’inaugurazione della nuova sede della polizia locale. Auguri con l’estate ne hanno bisogno. Leggi la presa di posizione del candidato ing. Gianluigi Canavese: “chi amministra Alassio dal 1993 ? Praticamente le stesse persone”.

MOBILITATO ANCHE IL GRUPPO CINOFILO (CON LABRADOR E CANE LUPO)

NEL ‘BUDELLO’ A CACCIA DI INFILTRATI ANTI SINDACO CANEPA &FRACCHIA detto GIAMPAOLO ‘MURATORE’

ALASSIO DOVE SI TIFA ANCHE PER MAMINO DEL SINDACATO UNITARIO DI POLIZIA

GLI SCARABOCCHI RIVELATORI DI  MY WAY E DONNE DI MARE

I SEVERI PREPARATIVI DEL FACCIA A FACCIA CON IVG

DOVE I VOTANTI SI SONO PRESI BEFFA DEI RUMPESTREPPA

l futuro di Alassio ancora nelle mani di vassalli, valvassori e valvassini?

(di Gian Luigi Canavese)

Dal 1993 la città di Alassio è amministrata praticamente dalle stesse persone divenute via via, signori e signore, re e regine di preferenze, alimentate dal modo clientelare di amministrare.

Alassio è stata considerata e trattata da queste persone come un feudo personale e dei loro partiti di appartenenza.
Prima della Lega Nord (valvassini Melgrati, Zioni e Rocca), poi di Fi e Lega Nord e ancora del Pdl, Lega Nord e Udc (valvassini Melgrati, Rocca, Zioni, Zavaroni, Vinai, Invernizzi). Negli ultimi cinque anni di Fi e Lega (valvassini Canepa, Rocca, Zioni, Vinai, Invernizzi, valvassore Vaccarezza e vassallo Toti).
Oggi assistiamo allo scontro di potere tra personaggi vassalli, valvassori e valvassini dei partiti di centro destra (Fi, Lega, FdI). Da una parte Scajola con il valvassino Melgrati che gode l’appoggio del valvassore Pizzimbone e dall’altra Toti e Vaccarezza e il loro valvassino Canepa.
Il tutto sulla testa e con buona pace degli alassini, senza interesse per il bene comune della città anzi con le ricadute negative che queste faide portano con sé.
Dopo venticinque anni di sudditanza Alassio può liberarsi di tutto ciò. Alassio per il suo futuro deve voltar pagina!
“Alassio volta pagina” è dalla parte dei cittadini alassini che nella stragrande maggioranza non hanno avuto alcun beneficio dalle politiche delle amministrazioni che si sono succedute negli anni passati e che anzi hanno visto via via Alassio declinare e impoverirsi (nel valore degli immobili, nella salvaguardia della collina, nel patrimonio di grandi alberghi trasformati in seconde case, nel commercio, nel turismo e nella cura e pulizia della città).

MA LA NUOVA SEDE DELLA POLIZIA LOCALE E’ COSA SERIA


Avatar

Trucioli

Torna in alto